Attimi di panico e tensione a Washington negli edifici del Senato che è stato evacuato per la possibile presenza di un uomo armato. Lo riportano i media Usa.
La polizia di Washington, in un tweet fa sapere che gli agenti “Stanno perquisendo dentro e intorno agli edifici degli uffici del Senato in risposta a una chiamata di allarme al 911 e chiedono a tutti di restare lontano dalla zona perché le indagini sono in corso. Chiunque si trovi all’interno degli edifici del Senato, devono cercare riparo a causa della possibile presenza di un ‘active shooter‘. La stessa polizia conferma comunque di non avere notizie confermate di spari“.
Le perquisizioni in corso all’edificio del Senato non hanno finora portato risultati e non ci sono conferme né di armi né di spari.
Washington, uomo armato evacuato Senato: l’allarme a 24 ore dall’apparizione di Trump
L’allarme arriva a 24 ore dall’attesa apparizione di Donald Trump in tribunale a Washington per la sua incriminazione per l’assalto a Capitol Hill. Sono quattro in totale i capi di accusa nei confronti dell’ex Presidente USA, elencati in un documento di 45 pagine. Deve rispondere di “cospirazione per frodare gli Stati Uniti“, “ostruzione di giustizia”, “cospirazione per ostacolare un procedimento” e “cospirazione contro i diritti“.
Falso allarme
Dopo le operazioni di controllo, la polizia ha specificato che si è trattato di un falso allarme.
Come riportano le agenzie, sarebbe rientrato l’allarme per la possibile presenza di un uomo armato all’interno degli edifici del Senato Usa. Secondo quanto riporta il giornale on line di Washington ‘The Hill’, “È arrivata una chiamata” che indicava la presenza di un uomo armato, ma si tratterebbe di un falso allarme, “non sono stati individuati feriti e nessun tiratore”, ha detto un portavoce della polizia della metropolitana di Washington.