Il Napoli è in campo a Castel di Sangro, sede della seconda parte del ritiro estivo del club azzurro, per affrontare il Girona nella seconda di tre amichevoli internazionali. Dopo aver battuto l’Hatayspor per 4 a 0, chiuderà il 6 agosto contro i tedeschi dell’Augsburg. All’appello però manca Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, che sta discutendo il rinnovo di contratto con la società di Aurelio De Laurentiis ed è l’oggetto di mercato più ambito della squadra di Garcia, non è stato avvistato neanche in panchina. Per lui uno stop, in via del tutto precauzionale, a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore.

Osimhen, affaticamento muscolare: salta il Girona

Victor Osimhen è al centro del mercato del Napoli. L’attaccante nigeriano piace a diversi club importanti in tutta Europa e su di lui hanno posato gli occhi anche dall’Arabia Saudita. Il presidente De Laurentiis però è all’opera per fargli firmare il rinnovo di contratto: vuole trattenerlo e ha già rifiutato un’offerta importante dai sauditi. È pronto ad alzare il tiro il patron degli azzurri, consapevole che gran parte dello Scudetto arrivato sotto la guida di mister Luciano Spalletti sia passato anche dai piedi del capocannoniere della Serie A. Osimhen intanto si allena serenamente, sta imparando a conoscere il nuovo allenatore, Rudi Garcia e nella prima amichevole andata in scena a Castel di Sangro si è già reso protagonista.

Eppure l’apprensione nei confronti del calciatore, nelle ultime ore, è aumentata a dismisura, soprattutto da parte dei tifosi. Questa volta però il mercato non c’entra. Nel comune abruzzese, il Napoli sta svolgendo la seconda parte di ritiro, dopo un paio di settimane passate a Dimaro, come ogni anno. A Castel di Sangro la squadra di Garcia è arrivata per aumentare il ritmo con tre amichevoli internazionali in programma. Contro l’Hatayspor, gli azzurri hanno vinto 4 a 0 con doppietta proprio dell’attaccante nigeriano. Ma oggi, contro il Girona, Osimhen non si è seduto neanche in panchina.

Affaticamento muscolare per Osimhen

Il Napoli di Rudi Garcia è in campo contro gli spagnoli del Girona, ma Osimhen non figura tra i calciatori a disposizione del mister. Il centravanti nigeriano infatti, non è stato portato neppure in panchina dal tecnico francese, a causa di un leggero affaticamento all’adduttore. Niente di particolarmente grave, ma il calciatore, di comune accordo con lo staff medico, ha preferito non rischiare visto che manca sempre meno all’inizio della prossima stagione.

Intanto ieri c’è stato l’ennesimo incontro tra il presidente De Laurentiis e Roberto Calenda, agente del bomber Campione d’Italia. Le parti hanno un obiettivo comune: colmare le distanze per andare avanti insieme. Ma prima di firmare il nuovo accordo, dovranno trovare un punto di incontro soprattutto sul valore della clausola rescissoria, oltre che sull’ingaggio e la durata del contratto. Passi in avanti sono stati fatti, nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena l’ennesimo colloquio di quella che rischia di diventare una vera e propria telenovela. Il popolo azzurro aspetta la fumata bianca.

Capitolo abbonamenti

Intanto oggi è partita la vendita libera per gli abbonamenti del Napoli della prossima stagione. Il prezzo è aumentato, quasi raddoppiato rispetto alla scorsa stagione, ma la squadra azzurra giocherà con il tricolore sul petto e nessuno vuole mancare. Tanto è vero che il sistema, ancora una volta, è stato preso d’assalto.

De Laurentiis ha messo in vendita, per ora, solo 25mila abbonamenti, così lasciare una parte dello Stadio Maradona a disposizione dei tifosi che hanno intenzione di comprare i biglietti. La vendita libera è iniziata alle ore 12 e i posti erano quasi terminati poche ore dopo. In fila online, al momento del via libera alla vendita, c’erano oltre 30mila persone.