Future Hits Live 2023: svelati i primi cantanti che saranno sul palco dell’Arena di Verona per il grande evento che chiuderà l’estate. Tutto pronto per il Radio Zeta Future Hits Live ed anche per Power Hits Estate di RTL 102.5, i due appuntamenti dal vivo che andranno in scena all’Arena di Verona i prossimi 29 e 30 agosto.

La prima radiovisione d’Italia, nelle scorse ore, ha annunciato i padroni di casa degli eventi. Sul palco del Power Hits Live tornano Matteo Campese, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. Il giorno successivo, sempre all’Arena di Verona il 30 agosto, sarà la volta della seconda edizione del Radio Zeta Future Hits Live. Confermato il team di presentatori: Jody Cecchetto, Paola Di Benedetto e Camilla Ghini, che abbiamo visto lo scorso 10 giugno al centrale del Foro italico di Roma. Ha dichiarato Lorenzo Suraci, presidente Rtl 102.5:

Squadra che vince non si cambia. Abbiamo riconfermato i conduttori delle due scorse edizioni. Tutti a Verona il 29 e 30 agosto per queste due nuove esaltanti esperienze che chiudono l’estate 2023 con il tormentone musicale e la potente carrellata di nuovi artisti della Generazione Zeta.

Ma chi c’è nel cast?

Future Hits Live 2023: cantanti annunciati fino ad oggi

Sangiovanni, Alfa, Tedua, Anna, Capoplaza, Fulminacci, Ariete, Rosa Chemical, Bresh, Ava e Mr. Rain sono i primi nomi confermati del cast di Radio Zeta Future Hits Live 2023 da Verona.

L’emittente radiofonica non ha diffuso ancora una nota ufficiale con i nomi del cast, tuttavia nello spot che si può ascoltare in radio sono proprio questi i nomi pronunciati.

A Roma lo scorso 10 giugno si erano esibiti invece Angelina Mango, Achille Lauro, Annalisa, Alfa, Ariete, Blanco, Articolo 31, Bresh, Boro Boro, Elettra Lamborghini, Emma, Elodie, Fedez, Fabio Rovazzi, Gazzelle, Francesca Michielin, Irama, Geolier, Lazza, Madame, LDA, Mara Sattei, Mahmood, Mr. Rain, Matteo Paolillo, Pinguini Tattici Nucleari, Oriana Sabatini, Rkomi, Rhove, Rosa Chemical, Rocco Hunt, Sangiovanni, Rose Villain, Tedua, Tananai, Tony Effe e Tommaso Paradiso. Ha detto la direttrice di Radio Zeta Federica Gentile:

Giunto alla sua seconda edizione, il Radio Zeta Future Hits Live è già diventato un appuntamento imperdibile per tanti ragazzi. Sancisce la fine della scuola e l’inizio delle vacanze, e permette di condividere tutta la musica che l’estate ci riserva, in una sola serata.

Leggi anche: Elodie tribale… e sensuale nell’anteprima al Radio Zeta Future Hits live

Dove vedere Future Hits Live

Come per l’appuntamento romano, il pubblico da casa potrà vedere il concerto in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8. Ha dichiarato la Di Benedetto:

Sono molto felice di poter tornare con Camilla e Jody alla conduzione di Future Hits Live, quest’anno però nella meravigliosa cornice del Foro Italico a giugno e all’Arena di Verona ad agosto. Non c’è modo migliore di iniziare l’estate con tanta musica e divertimento.

In merito al Power Hits invece i premi oltre a quello principale RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 ci saranno:

  • il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 16 giugno al 24 agosto 2023 (dati Gfk);
  • il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 19 giugno al 25 agosto 2023;
  • il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 19 giugno al 25 agosto 2023;
  • il premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2023, all’album più venduto nel periodo 26 agosto 2022 al 24 agosto 2023 (dati Gfk).

Leggi anche: Radio Zeta Future Hits Live 2023 raddoppia: il 30 agosto a Verona, già disponibili i biglietti