Sommer-Inter, fissata deadline con il Bayern: entro venerdì si decide. – La rosa dell’Inter è quasi completa. I nerazzurri – con l’acquisto di Samardzic – hanno definito il centrocampo, ma mancano almeno altri due acquisti. Serviranno infatti almeno un portiere e un attaccante. Sono queste le piste più calde al momento in casa nerazzurra, con Yann Sommer dall’altra e Gianluca Scamacca e Folarin Balogun dall’altra. Sono giorni intensi dunque per Marotta e Ausilio, che ora vogliono regalare a Simone Inzaghi gli ultimi rinforzi per lavorare con la squadra al completo e arrivare pronti a inizio campionato. Una telenovela, quella del portiere, che va ormai avanti da diverse settimane e che preoccupa i tifosi. In rosa infatti al momento ci sono soltanto Stankovic e Di Gennaro.

Non è da escludere che l’Inter possa prendere due portieri, ma al momento si lavora per portare a Milano il primo. E il nome ormai scelto è quello di Yann Sommer, portiere tedesco del Bayern Monaco. La trattativa va avanti da settimane, i rapporti sono buoni, ma adesso servono risposte concrete. Motivo per cui le due squadre si sono date una deadline da rispettare. Di seguito il punto sulla trattativa tra Inter e Bayern per Sommer.

Sommer-Inter, fissata una deadline con il Bayern: le ultime

Una priorità al momento in casa Inter è dunque quella del portiere. Dopo la partenza di André Onana e di Samir Handanovic, infatti, i nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo numero uno che soddisfi Simone Inzaghi. Come già scritto, gli unici in rosa sono adesso Di Gennaro (che sarà il terzo portiere) e Stankovic, che però potrebbe andare in prestito o fare il secondo. Motivo per cui i nerazzurri si sono fiondati su Yann Sommer. Non ci sono novità rilevanti al momento, ma le due squadre si sono date una deadline. Entro venerdì ci sarà una risposta, sia questa positiva o negativa. Dunque il portiere svizzero conoscerà entro 2-3 giorni il proprio futuro. In caso di mancata conclusione dell’affare, l’Inter virerebbe su altri profili.

I rapporti tra i due club sono comunque cordiali e buoni, ma l’Inter spera di trovare un accordo diplomatico per una cifra intorno ai 4.5/5 milioni di euro. Il Bayern continua però sempre a chiedere i 6 milioni della clausola. Insomma, anche Sommer-Inter è un affare che pare sia destinato a chiudersi – in un modo o nell’altro – nei prossimi giorni. Per l’opzione secondo portiere si valuterà in futuro, anche perché Stankovic sta convincendo in questa tournée estiva in Giappone.

Inter attaccante: il punto

Diverso il discorso che riguarda invece l’attaccante, con i nerazzurri che non hanno ancora deciso. Negli ultimi giorni la pista più calda è quella che porta a Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 del West Ham, ma che nel 2021/22 ha segnato 16 gol il Sassuolo in Serie A. L’Inter ha fatto una prima offerta sui 22 milioni (QUI i dettagli), ma rifiutata dagli Hammers. Adesso si attende un rilancio, in quanto la richiesta del club inglese è di 30 milioni. L’impressione è che possa chiudersi a circa 25 più bonus, ma intanto il West Ham attende un rilancio. I nerazzurri hanno infatti superato la concorrenza della Roma in quanto disponibili a una formula a titolo definitivo. Più defilate al momento le piste Balogun, Morata e Beto.