Italia’s Got Talent 2023: video con le prime immagini della nuova edizione che sarà disponibile su Disney Plus a partire dal prossimo 1° settembre. Proprio nelle scorse ore la famosa piattaforma di streaming ha pubblicato il trailer e la key art di questa nuova stagione del programma prodotto da Fremantle Italia.
Per quest’anno al tavolo troviamo due veterani come Mara Maionchi e Frank Matano, mentre ci sono delle new entry, ossia la cantante Elettra Lamborghini e l’influencer di fama mondiale Khaby Lame. Alla conduzione troviamo Aurora e Fru dei The Jackal: tra l’altro per Aurora si tratta di un ritorno sul luogo del delitto, in quanto ha esordito proprio in questa trasmissione nel 2019.
Tra i volti delle passate stagioni spiccano sicuramente Ludovica Comello, che lascia dopo un solo anno, ma anche stelle affermate come Belen Rodriguez, Vanessa Incontrada, Geppi Cucciari ed Enrico Papi. Italia’s Got Talent è diventato con il tempo una trasmissione di riferimento e dopo il crollo degli ascolti dello scorso anno su Sky potrebbe trovare una nuova vita dal ricco mercato dello streaming.
Italia’s Got Talent 2023: video trailer
Ecco le prime immagini della nuova edizione di Italia’s Got Talent:
Adattato in 72 paesi, è il programma di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Nato nel 2006, ha ottenuto in tutto più di 1 miliardo di pubblico a livello globale ed è al momento in onda in 33 paesi con ottimi risultati in termini di Auditel. L’edizione italiana sarà il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming.
Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati più di 1270 le persone che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni tipo di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: comici, cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, ventriloqui, strumentisti, imitatori e ogni altro genere di performer. Artisti di fama internazionale e dilettanti dalle incredibili abilità accomunati dalla voglia di mostrare il proprio talento in un racconto in cui ciò che importa di più è emozionare e divertirsi. Alcuni di loro, grazie al format, hanno ottenuto il successo e sono attualmente dei talenti affermati nel mondo del piccolo schermo, della musica e dei social, in Italia e non solo. Tra questi, solo per citarne alcuni, Max Angioni, la stessa Aurora Leone, Andrea Paris, Mary Sarnataro, Francesco Arienzo, Federico Martelli e gli Urban Theory.
Leggi anche: Italia’s Got Talent 2023 giudici, conduttori e casting: le novità su Disney+
Le dichiarazioni
Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, principalmente responsabile della distribuzione della piattaforma streaming in Italia, ha manifestato il suo entusiasmo per questo nuovo inizio:
Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle. Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+.
Italia’s Got Talent è una trasmissione di Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Gabriela Ventura e Leonardo Zani, scritta con Michela Morano, Marya Pacifici, Tommaso di Giulio, Jacopo Magri. La regia è affidata a Luigi Antonini, la regia del backstage è invece di Marco Manes. Il direttore artistico è Angelo Bonello, mentre il direttore della fotografia Ivan Pierri, direttore della fotografia backstage Massimiliano Fusco. Scene di Luigi Maresca.
Leggi di più: Italia’s Got Talent 2023 su Disney plus: quando inizia, i giudici, ogni quanto esce
Office The Walt Disney Company (DISNEY ITALIA)