Nuovo blitz nel quartiere di San Basilio a Roma dove oggi 2 agosto 2023 sono state sgomberati due appartamenti in via Venafro. L’operazione è stata svolta dai poliziotti del IV Distretto San Basilio e dal personale della Polizia Locale di Roma Capitale ed Ater.

Roma, sgomberi San Basilio: trovate sostanze stupefacenti all’interno di un barattolo di caffè

Come riportano le agenzie, all’interno di uno degli appartamenti sono state trovate delle cartucce i cui fucili, come riferito dall’occupante, sarebbero detenuti altrove. Limitrofa all’area interessata dall’intervento delle forze dell’ordine, l’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato ha trovato invece, all’interno di un frigo abbandonato, un importante quantitativo di sostanze stupefacenti all’interno di un barattolo di caffè.

In totale sono stati sequestrati 100 involucri contenenti cocaina e hashish, già predisposti per lo smercio.

Piantedosi: “Proseguire in azione liberazione case occupate”

Le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi sull’operazione di sgombero oggi 2 agosto 2023 delle case occupate abusivamente a San Basilio a Roma:

Il ritrovamento di dosi di droga pronte per essere spacciate e munizioni durante lo sgombero di due appartamenti a San Basilio a Roma conferma e rafforza l’importanza di proseguire nella azione di liberazione degli immobili occupati abusivamente”.

E aggiunge:

Tutelare il patrimonio immobiliare pubblico significa anche contrastare la criminalità che utilizza quegli spazi per i propri traffici illeciti, alimentando il degrado in zone cittadine che dobbiamo impegnarci a riqualificare”.