La Lazio ha presentato una proposta a Daichi Kamada. Il giocatore, svincolato dal Francoforte, sta valutando diverse possibilità e Lotito ha deciso di rientrare tra queste. Il questo momento il giapponese ha libertà di scelta, non avendo il peso del costo del cartellino sta decidendo in maniera molto libera e indipendente cosa fare del suo futuro. In sostanza il miglior offerente deve farsi avanti e non si tratta solo di una questione di livello di ingaggio. Così la Lazio, che deve dare una scossa al suo mercato – come ha chiesto l’allenatore biancoceleste – ha deciso di fare un passo verso di lui. E’ stata presentata una proposta verbale ai procuratori del trequartista che adesso sta facendo le sua valutazioni. Qualche settimana fa Kamada era rientrato anche tra gli obiettivi del Milan, ma alla fine il trasferimento non si è concretizzato, l’affare è caduto senza un nulla di fatto. Sarebbero tre le squadre che starebbero provando ad assicurarsi il giocatore e i suoi procuratori in questi giorni starebbero ascoltando tutte le offerte. Presto sarà il turno della Lazio. Già nelle prossime ore potrebbe esserci un contatto tra le parti.

Lazio stretta per Kamada, Lotito ha presentato una proposta al giocatore

Maurizio Sarri ormai da qualche tempo sta cercando un centrocampista offensivo e il giapponese sembra fare al caso della sua squadra. Soddisferebbe anche le necessità della società visto che è libero a parametro zero, svincolato dall’Eintracht di Francoforte e quindi senza costi di cartellino. Il giocatore è il giapponese sedotto e poi, a quanto pare, abbandonato dal Milan potrebbe trovare comunque la via di approdare in Serie A, con la maglia della Lazio. Il trequartista, a quanto pare, è stato osservato anche dall’Inter, ma neanche in questo caso è arrivato l’accordo. E ora ci prova appunto Lotito che nelle ultime ore sembra più lanciato che mai e a quanto pare sarebbe arrivato alla stretta finale. Il presidente ha formalizzato un’offerta ai suoi procuratori cercando di bloccare altri eventuali pretendenti. Secondo quando fanno sapere i rappresentanti del giapponese, ci sarebbero almeno altre tre squadre interessate a Kamada.

Il presidente vuole coinvolgere lo sponsor della squadra nell’affare

I biancocelesti in questo momento sono alle prese con diverse complicazioni. Benché Lotito abbia smentito i malumori del suo allenatore, è evidente che il mercato per la società capitolina, stia stentando a decollare. In più c’è sempre la vicenda legata a Luis Alberto. Lo spagnolo non si è allenato con i compagni negli ultimi giorni e non è partito per l’Inghilterra. Una sua possibile cessione potrebbe liberare il posto al giapponese. Poi c’è la questione extracomunitari. Al momento a Formello c’è libero solo uno slot per questo posto e Kamada potrebbe occuparlo. L’idea del presidente della Lazio, sarebbe quella di trovare un accordo facendo leva anche sullo sponsor tecnico. Il numero uno biancoceleste vorrebbe coinvolgere la Mizuno, sponsor tecnico della squadra, e legare l’ingaggio di Kamada proprio al marchio giapponese. A quanto pare il progetto sarebbe già stato presentato, a grandi linee, verbalmente al giocatore. La Lazio rimane in attesa.

Il Benfica tra le squadre interessate al giapponese

Tra le squadre che starebbero osservando il giocatore giapponese ci sarebbe anche il Benfica. Secondo alcune indiscrezioni provenienti proprio dal Portogallo, l’inserimento della Lazio sulla strada del club di Lisbona potrebbe complicare le cose. Questo perché, secondo quanto appreso proprio da fonti vicine al Benfica, i biancocelesti potrebbero rappresentare una soluzione gradita al giapponese. Tanto che alla luce dell’offerta verbale presentata da Lotito, il club portoghese potrebbe provare ad accelerare per tentare di non farsi sfuggire l’obiettivo individuato diverse settimane fa, quando cioè anche il Milan stava ancora sondando il terreno.