Chi è Gustav Isaksen – Continua il calciomercato della Lazio che ha come primo obiettivo quello di potenziare un ‘organico di per sè già competitivo.

Dopo essersi aggiudicato il vice Immobile con Castellanos la Lazio di Maurizio Sarri sta per portare a Roma un altro prospetto di giocatore interessantissimo. A completare il reparto offensivo un giovane esterno che potrà sin da subito garantire attraverso le sue prestazioni qualità e quantità.

Seguito anche dal altri club europei e attenzionato anche dallo sguardo attento del duo dirigenziale milanista Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, si presenterà a Formello nei prossimi giorni Gustav Isaksen, esterno del Midtylland.

Il ragazzo arriva dopo un attento e valutato monitoraggio dello scouting biancoazzurro indirizzato dalle preferenze del tecnico toscano che ha avuto modo di apprezzarne le sue qualità il 15 settembre 2022, in occasione della partita persa 5-1 valevole per la seconda giornata dei gironi di qualificazione di Europa League, quando il talentuoso esterno ha fatto andare in bambola diverse volte la sua difesa

L’affare che ormai appare definito tra le due società porterà a rafforzare la Lazio in vista degli impegni ravvicinati che caratterizzeranno l’annata sportiva che sta per cominciare: Campionato e Coppa Italia più la Champions saranno competizioni che porteranno tanta energia. Andiamo dunque a conoscerlo meglio e più da vicino. Chi è Gustav Isaksen?

Chi è Gustav Isaksen

Chi è Gustav Isaksen? Classe 2001, di nazionalità danese, è nato a Hjerk 22 anni fa. Ricopre il ruolo di esterno offensivo e non ha mai giocato con altre squadre all’infuori del Midtjylland. Nelle prossime ore si aggregherà alla Lazio, squadra grazie alla quale vivrà la sua prima esperienza lontano da casa.

Carriera

L’esterno danese Gustav Isaksen, ha iniziato a giocare nel Midtjylland. Fatta tutta la trafila delle giovanili, esordisce in prima squadra nell’agosto del 2019. Negli anni a seguire si è guadagnato la titolarità che gli ha “regalato” anche l’approdo nella selezione norvegese dell’Under 21.

Prima di arrivare a giocare con la rappresentativa minore ha giocato con tutte le Under, dalla categoria giovanissimi fino a quella della primavera. Dopo 98 presenze corredate da 9 gol, lascia la squadra danese a titolo definitivo per venire a giocare in serie A con la Lazio di Claudio Lotito.

Caratteristiche tecniche

Gustav Isaksen è un esterno alto che normalmente sfreccia sulla corsia di destra, ma che può giocare tranquillamente anche lungo la fascia sinistra, bravo a dribblare per poi andare alla conclusione. Non solo, per le caratteristiche che possiede può essere impiegato anche come falso centravanti e in un tridente offensivo.

Fa della duttilità la sua qualità migliore. Isaksen sa giocare bene a pallone grazie anche alla sua innata capacità di utilizzare tutti e due i piedi. Per lui calciare, effettuare passaggi di sinistro o di destro, non fa nessuna differenza.

Inoltre, sa incidere in qualunque maniera quando si ritrova con il pallone in possesso, ma soprattuto sa rappresentare alla perfezione la figura del classico giocatore che può rivelarsi la classica spina nel fianco per le difese avversarie.

Non è un ala da molti gol, tuttavia il suo modo di giocare offre contributi tali da mettere in condizione gli attaccanti e il centrocampista di turno a realizzare reti.

Quando è costato

Il 22enne Gustav Isaksen sta per arrivare alla corte di Maurizo Sarri in virtù di un accordo totale tra la Lazio e il Midtjylland che prevede un esborso di quasi 11 milioni per il cartellino e di 1,3 milioni di euro più bonus annui fino a 2028 al giocatrore.