Allegri parla di Lukaku e dello scambio con Vlahovic – La Juve prosegue nella sua tournée americana. L’ultima tappa è a Orlando, dove i bianconeri sono arrivati da due giorni e dove affronteranno l’ultima amichevole prevista. Nella notte tra mercoledì e giovedì, la squadra torinese affronterà il Real Madrid di Ancelotti. Dopo la gara contro il Milan, sarà l’occasione per mettere a punto alcuni meccanismi tattici e far sciogliere ancora di più le gambe a molti giocatori. Eppure, questi giorni portano tante incognite per la Juve. La principale riguarda il futuro di Dusan Vlahovic, non solo perchè ha avuto dei problemi fisici nelle ultime settimane che lo hanno costretto ad allenarsi a parte. Il serbo è coinvolto nella vicenda di mercato del momento, quella che riguarda anche il possibile arrivo di Lukaku in bianconero: alla vigilia della sfida col Real Madrid, Allegri ha analizzato questo e tanti altri temi.
Lukaku-Vlahovic, le parole di Allegri sullo scambio e sulle condizioni del serbo
Alla vigilia della sfida tra Juve e Real Madrid, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì (in Italia), Allegri è stato intervistato su vari temi cardine dei bianconeri. Quello principale riguarda il nodo di mercato tra Lukaku e Vlahovic, che potrebbe portare il belga a Torino. A proposito di questo, l’allenatore della squadra ha spiegato quali siano le esigenze del club per portare avanti un’operazione così: “Io sono contento della rosa che ho a disposizione, però di fronte a offerte irrinunciabili per esigenze economiche e finanziarie verranno valutate. E io mi adeguerò come ho sempre fatto”.
Proseguendo, Allegri ha parlato ancora di Vlahovic. Questa volta, però, si è concentrato sul suo stato di forma. Nelle tappe precedenti della tournée americana, l’attaccante serbo si era allenato a parte a causa di alcuni problemi fisici. Inoltre, non aveva giocato nell’amichevole contro il Milan. L’allenatore bianconero ha voluto allora approfondire le sue condizioni fisiche: “Vlahovic ha fatto allenamento con tutta la squadra sia ieri che oggi e domani sarà a disposizione. Sarei contento e felice di poterlo schierare per un pezzetto di partita”.
Un altro dei giocatori costretto ad allenarsi individualmente in America è Pogba. Reduce dall’infortunio rimediato al termine della stagione scorsa, il francese dovrà ancora attendere per il rientro. Allegri si mostra cauto a riguardo. “Al momento non so dire quando potrà rientrare, ha fatto un solo allenamento con la squadra, non tutto ma una parte. Speriamo che dal 7 agosto possa alzare i ritmi, però per la prima di campionato sarà molto difficile. Noi contiamo tutti di poterlo riavere il prima possibile”.
Chiusura finale sull’importanza della sfida tra Juve e Real Madrid, nonostante si tratti di un’amichevole. “Siamo molto contenti di essere qui, di giocare questa partita contro il club più prestigioso al mondo. Domani per noi sarà un bellissimo test in funzione della nuova stagione. Affrontare il Real è una grande opportunità. Sono tanti anni tra Juve e Milan che vengo in America a fare queste grandi partite, che servono per lo spettacolo e per preparare la stagione. Quanto all’esclusione dalle coppe, finalmente abbiamo chiuso questo capitolo che ci siamo portati dietro per un anno. Ora valuteremo il numero dei giocatori in rosa visto che abbiamo una sola competizione, ma fino alla chiusura del mercato c’è tempo”.