Quella del 2023 è un’estate ricca di concerti al Circo Massimo di Roma. Dopo i Guns ‘N Roses e Marco Mengoni, il 5 agosto si esibiranno gli Imagine Dragons, mentre il 2 settembre sarà la volta di Max Pezzali con il suo concerto-evento “Il Circo Max”.
Concerti Circo Massimo, pit e posto unico
Generalmente per i concerti al Circo Massimo, i biglietti sono divisi in più settori: pit e posto unico (parterre)
Con “Pit” si identifica l’area sotto palco. Si tratta dunque di una posizione avanzata rispetto al Posto Unico in Parterre. L’area Pit può essere a sua volta divisa in più settori: uno, due e così via…
Alla PIT Area si accede solitamente con un braccialetto che viene consegnato all’ingresso, che consente agli spettatori di entrare ed uscire per andare eventualmente in bagno, o nella zona bar.
I vantaggi della PIT Area
Rispetto al parterre, la PIT Area ha il vantaggio di essere più vicina al palco, non è quindi necessario arrivare troppo presto sul luogo, poiché le prime file sono assicurate. La visuale è sicuramente migliore rispetto a quella del posto unico. Ovviamente, questi vantaggi hanno un prezzo, poiché i biglietti pit costano di più rispetto a quelli dell’area parterre.