Nella serata di ieri, 1 agosto 2023, Travis Scott ha sorpreso i suoi fan annunciando il concerto a Roma, per la prima mondiale di ‘Utopia’. Il rapper arriverà in Italia la prossima settimana. Ecco quando.

Travis Scott in concerto al Circo Massimo di Roma il 7 agosto

Il rapper americano da 51 milioni di follower su Instagram farà tappa in Italia con il suo tour estivo. Il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma si terrà lunedì 7 agosto e sarà il primo live in assoluto dopo il lancio del film intitolato “Circus Maximus”, sceneggiato proprio dal rapper, e dell’attesissimo album “Utopia”, usciti rispettivamente il 28 e il 29 luglio.

A soli due giorni dal concerto degli Imagine Dragons che si che si esibiranno al Circo Massimo il 5 agosto, l’artista 32enne, conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack, arriverà sullo stesso palco. A confermare ufficialmente l’evento è stato lo stesso Travis Scott che, nella giornata di ieri, 1 agosto 2023, ha pubblicato inaspettatamente un eloquente post su Instagram. L’artista ha annunciato la tappa a Roma usando queste parole:

First stop Utopia Live at Circus Maximus. We Out!!”.

L’artista ha scelto, dunque, proprio la Capitale come prima tappa del suo tour, dopo i contrasti con le autorità egiziane che lo hanno costretto ad annullare il concerto che si sarebbe dovuto tenere alle piramidi di Giza.

Il nuovo album di Travis Scott e il film “Circus Maximus”

Il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma si preannuncia come un evento di portata e rilevanza mondiale. La scelta di questa location non sembra affatto casuale dal momento che “Circus Maximus” è proprio il titolo del suo film, presentato negli Stati Uniti pochi giorni fa.

Il progetto cinematografico del rapper è stato scritto e diretto dallo stesso Travis Scott insieme ai registi Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Valdimar Jóhannsson e Kahlil Joseph ed è accompagnato dalle canzoni contenute nel nuovo album “Utopia”.

Il nuovo progetto discografico dell’artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards, ha totalizzato in sole 24 ore oltre 128 milioni di stream su Spotify. Inoltre, tutte le tracce contenute nell’album sono entrate fin da subito nella Top 100 della classifica italiana. Per tali motivi, “Utopia” è considerato il miglior esordio nella carriera dell’artista ed il quinto miglior debutto di sempre nella storia della piattaforma.

Come acquistare i biglietti per il concerto di Travis Scott a Roma?

I biglietti per il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma sono disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di questa mattina, mercoledì 2 agosto. Per accedere alla presale è necessario registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti inizierà dalle ore 10.00 di giovedì 3 agosto sulle piattaforme www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Travis Scott al Circo Massimo di Roma, le parole dell’assessore Alessandro Onorato

Come già anticipato, l’esibizione di Travis Scott al Circo Massimo è la prima mondiale del nuovo album “Utopia”. Si tratta di un grande evento di una certa rilevanza per la Capitale che, come ha affermato assessore ai Grandi Eventi, al Turismo, allo Sport e alla Moda, Alessandro Onorato, si conferma come “Capitale dei grandi eventi”.

L’assessore, inoltre, ha commentato l’annuncio di Travis Scott con queste parole:

L’annuncio a sorpresa di Travis Scott, uno dei rapper più famosi al mondo, è l’ennesima conferma di quanto Roma sia sempre più attrattiva per le star internazionali. Gli artisti e gli organizzatori più importanti puntano sulla nostra città per realizzare eventi unici e straordinari perché abbiamo dimostrato che oltre al fascino storico e monumentale della Città Eterna c’è un’amministrazione attenta in grado di cogliere opportunità che arricchiscono l’economia e l’immagine cittadina”.

Infine, Alessandro Onorato ha concluso dicendo:

“L’appuntamento con Travis Scott è fissato per il 7 agosto e va ad arricchire il calendario già foltissimo degli eventi dell’estate della Capitale, stavolta con un concerto totalmente dedicato alla Generazione Z. Travis, famoso per le sue esibizioni coinvolgenti e per lo stile sperimentale che unisce gli stili hip hop, rap, trap e rock, attirerà sicuramente tanti ragazzi. Segno che Roma è ormai un palcoscenico ambito dagli artisti che rispondono ai gusti di tutte le età. E di questo siamo assolutamente orgogliosi“.