Non ce l’ha fatta il ragazzo di 18 anni coinvolto in un terribile incidente ieri 1 agosto a Milano, in viale Umbria: è morto nella notte. Il giovane era stato schiacciato da un’auto contro un palo, travolto mentre stava aspettando di attraversare la strada in compagnia dei genitori.
Morto il ragazzo coinvolto in un incidente in viale Umbria a Milano: era in condizioni disperate
Il 18enne, Karl Nasr, libanese ma con doppio passaporto canadese, ieri era stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Aveva riportato diverse fratture ed era stato sottoposto a lungo intervento chirurgico, che purtroppo non è riuscito a salvargli la vita.
All’incidente avevano assistito i suoi genitori, colpiti da un malore e finiti entrambi in ospedale sotto shock. La famiglia, residente in Libano, frequentava Milano regolarmente.
La Procura indagherà per omicidio stradale
La Procura di Milano aprirà un fascicolo per omicidio stradale. Il pm di turno Antonio Cristillo sta aspettando di ricevere gli atti con l’esito dei primi rilievi della Polizia locale.
L’autopsia sul corpo del ragazzo sarà svolta nei prossimi giorni. È ipotizzabile, in attesa di tutti gli accertamenti, che i due guidatori delle auto coinvolte vengano iscritti nel registro degli indagati.
Cos’è successo
Il 18enne è stato travolto sul marciapiede da un’Audi Rs7, che poco prima si era schiantata contro una Renault Captur, guidata da una donna di 38 anni. L”impatto tra le due auto è avvenuto attorno alle 13:30 in zona Piazza Lodi, all’angolo fra viale Umbria e via Colletta.
Stando ai primi accertamenti, sembra che l’Audi provenisse da viale Umbria in direzione Loreto, mentre la Renault Captur arrivasse da via Colletta e avesse superato la preferenziale al centro della carreggiata. L’incrocio è regolato da un semaforo.
Dalla ricostruzione fatta finora sembra che la Renault Captur abbia svoltato a sinistra, nonostante l’obbligo di proseguire dritto, mentre da piazzale Lodi sopraggiungeva con il semaforo verde l’Audi Rs7. Cercando, senza riuscirci, di evitare l’impatto, l’auto di grossa cilindrata è stata sbalzata sul marciapiede.
Alla guida della supercar c’era un dipendente di una concessionaria. Era in procinto di consegnare l’auto, regalo di compleanno, a un cliente in via Lattanzio.
Leggi anche Monza, incidente sulla statale 36 oggi 1 agosto 2023: scende dall’auto in panne e viene investito, è grave