Il Collegio, Stefano De Martino sarà la nuova sorpresa della prossima edizione del famoso reality show di Rai 2. Il conduttore prenderà parte al programma con un compito speciale. A comunicarlo, nelle ultime ore, sono stati i canali social ufficiali dello show.

Tra i tanti potenziali ruoli interni al Collegio, quello di Stefano ci accompagnerà per tutto il corso delle puntate che vedremo in tv. Sarà proprio lui, questa volta, la voce narrante del programma.

Sino a questo momento, a condurci nel lungo viaggio del reality show era sempre stata la voce di Nino Frassica.

Adesso, come per ogni edizione, tutto si rinnova e anche Il Collegio ha chiamato in causa una delle nuove voci della tv e dello spettacolo in Italia.

Scopriamo di più riguardo questo “passaggio di testimone” per Stefano De Martino, osservando direttamente il post rilasciato sui social per dare a tutti la comunicazione di quanto stabilito.

Il Collegio Stefano De Martino nella nuova edizione

Tutti pazzi per Stefano De Martino che, negli ultimi due anni, tocca le vette più alte in fatto di carriera. Consideriamo che ha condotto diversi programmi tv, ottenendo una buona risonanza e accoglienza invidiabile da parte del pubblico.

Stefano è stato il presentatore di Made in SudStasera Tutto è PossibileNotte della Taranta e Tim Summer Hits. La maggior parte degli spettatori lo ammira e lo attende per la prossima stagione di Bar Stella e De Martino Live.

Di sicuro lo spettacolo farà impazzire i fan, dal momento che deve gran parte alla sua ispirazione al teatro e di sicuro accoglierà dei grandi ospiti. In questo caso, sarà possibile seguire lo show verso la fine dell’anno, dunque tra il 14 dicembre e il 21 dicembre.

Per l’ex ballerino di Amici De Maria De Filippi c’è senza dubbio una carriera in ascesa e non passano inosservati i suoi impegni televisivi che aumentano.

Tra questi, spicca l’inaspettato. Stefano sarà la voce narrante della nuova edizione de Il Collegio.

Stefano De Martino, voce narrante de Il Collegio, l’annuncio

Come già anticipato, non si tratta di rumor o di un pettegolezzo. La notizia è da considerare ormai come una decisione effettiva, dal momento che tutti l’abbiamo appresa dall’account Instagram ufficiale del programma.

L’account social, solo poche ore fa, ha rilasciato la sua rivelazione. Nella descrizione del post si legge:

“Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio. Prossimamente Rai 2 e Rai Play“.

Con questo unico comunicato riusciamo a comprendere non solo quale sarà il ruolo di De Martino, ma anche in generale qualche informazione in più sul concept della nuova edizione del programma: si tratta del primo anno Duemila.

La notizia non dovrebbe poi sorprenderci molto, se consideriamo il buon debutto del conduttore nel mondo del cinema e del doppiaggio. Nel mese di luglio l’abbiamo sentito dare la voce al protagonista del film Dinsey Elemental.

Il collegio 2023, come sarà

Il sito della Rai ha rilasciato nuove informazioni su questa edizione a tema 2001. L’ottava edizione del Collegio è quasi pronta. Si parlerà del fenomeno della globalizzazione, della nuova economia che ha aperto gli orizzonti a diversi campi della cultura e della comunicazione.

Non mancheranno personaggi come la Prof. Maria Rosa Petolicchio, affiancata dalla sorella Anna Maria nel cast degli insegnanti. Per questa nuova stagione del programma i vari alunni potranno giocarsi anche la possibilità di vincere una borsa di studio.

Come per tutte le edizioni, la particolarità del programma sarà per i ragazzi il dover vivere completamente privati dei social network e praticamente immersi nell’atmosfera del periodo scelto.

Look, modi di dire, cultura, hobby e persino i regolamenti saranno tutti basati sull’anno 2001. Un viaggio nel tempo che ci porta indietro ormai di più di vent’anni.

Arriva una stagione ricca di novità, tra attività, studi, scherzi e ovviamente un cast di ragazzi e ragazze ancora tutti da scoprire.

Scopri qui altri dettagli sulla vita sentimentale di Stefano, a partire da quante volte si è lasciato con Belen e come.