Scatto (decisivo) dell’Inter per Gianluca Scamacca: i nerazzurri, che hanno bruciato la concorrenza della Roma, si avvicinano all’attaccante del West Ham United. Salvo clamorosi ribaltoni, sarà proprio l’ex Sassuolo il nuovo attaccante per Simone Inzaghi per la prossima stagione. Nelle ultime ore è arrivato lo scatto che potrebbe rivelarsi decisivo. La distanza tra Inter e West Ham United per Gianluca Scamacca inizia ad assottigliarsi e presto potrebbe esserci la fumata bianca. I nerazzurri, intanto, sono vicini anche a chiudere il colpo Lazar Samardžić e aspettano sempre Yann Sommer.

Scatto Inter: Scamacca sempre più vicino

L’Inter accelera per Gianluca Scamacca. Dopo aver archiviato il capitolo Romelu Lukaku, i nerazzurri puntano con decisione l’ex attaccante del Sassuolo. Si sta trattando con il West Ham e la fumata bianca non è molto lontana. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo sul tavolo 22 milioni di euro più 3 di bonus, la richiesta inglese è di 30. La sensazione è che si possa raggiungere un accordo a metà strada, aumentando la parte fissa. I nerazzurri hanno accelerato e hanno potuto sfruttare la carta UEFA Champions League, competizione che giocheranno nella prossima stagione e inoltre chiuderanno l’operazione a titolo definitivo. Per questo motivo, la Roma è stata bruciata e difficilmente potrà rientrare in corsa. I giallorossi lavorano a un prestito con obbligo di riscatto legato a presenze e qualificazione in Champions.

Nonostante aver messo la Roma come priorità, Gianluca Scamacca ha già dato l’ok al ritorno in Italia e all’Inter. Attualmente guadagna tre milioni annui al West Ham, e il nuovo accordo dovrebbe essere sulle cifre attuali. C’è fiducia di chiudere l’operazione in tempi brevi e far arrivare presto il classe 1999 a Milano per iniziare la sua nuova avventura.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Non solo Gianluca Scamacca: l’Inter è vicina a chiudere altri due colpi. Il primo dovrebbe essere Lazar Samardzić. Dopo aver raggiunto un principio d’intesa con l’Udinese, le parti hanno in programma un nuovo incontro nelle prossime ore per formalizzare l’accordo. Il classe 2002 – 37 presenze con 5 goal e 4 assist nell’ultima Serie A – sarà presto un nuovo rinforzo per il centrocampo. L’Inter acquisterà il tedesco naturalizzato serbo in prestito oneroso a 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 16 e l’aggiunta di ulteriori due milioni di bonus. Lazar Samardzić, invece, firmerà un contratto quinquennale a 1,8 milioni di euro. Nell’operazione verrà inserito anche Giovanni Fabbian, che si trasferirà all’Udinese e sarà valutato 4/6 milioni di euro. I nerazzurri manterranno il diritto di ricompra (a 12 milioni di euro).

Si attendono, infine, novità anche per Yann Sommer. Lo svizzero è stato individuato come sostituto di André Onana. Per il momento, il Bayern Monaco non è intenzionato a cederlo perché prima vuole acquistare un sostituto. L’ex Borussia Mönchengladbach potrebbe essere acquistato pagando la clausola rescissoria, fissata a 6 milioni di euro, ma le due squadre stanno trattando e l’accordo potrebbe arrivare per una cifra leggermente inferiore. Anche Thomas Tuchel ha parlato del futuro dello svizzero (QUI le sue parole).