Cosa vedere su Netflix ad agosto 2023? L’ultimo mese estivo per eccellenza si prospetta bollente come sempre, ma le novità di Netflix riusciranno anche per quest’anno a rinfrescare gli spettatori e a intrattenerli, col suo ricco catalogo, con i suoi nuovi arrivi e i ritorni sempre amati. Scopriamo insieme quali sono le nuove serie tv dell’estate 2023.

Cosa vedere su Netflix ad agosto 2023, serie tv

Heartstopper 2, in uscita il 3 Agosto 2023

Tra i grandi ritorni, troviamo la serie tv Heartstopper, ora con la sua seconda stagione: nata dall’omonimo fumetto di Alice Oseman, Heart Stopper parla di un ragazzo, che incontra un altro ragazzo: i due diventano amici e si innamorano. I protagonisti sono il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick, entrambi al liceo: i due, insieme al loro gruppo di amici, seguono un percorso di crescita e di scoperta di sé, tra l’accettazione familiare e il desiderio di vivere quanto più autenticamente possibile.

Nella seconda stagione, in particolare, Nick e Charlie vivono la loro nuova relazione, mentre Tara e Darcy incontrano difficoltà inattese e Tao ed Elle cercano di andare oltre l’amicizia. I protagonisti hanno molto di cui occuparsi: gli esami, il ballo e un viaggio a Parigi sono all’orizzonte.

10 agosto 2023 Painkiller

Painkiller è una miniserie, incentrata sulle origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America: si parla delle storie dei responsabili, delle vittime e delle persone che vogliono scoprire la verità, le cui vite sono state stravolte dall’OxyContin. La miniserie si pone come una vera e propria analisi del crimine e delle responsabilità dell’evento, oltreché del sistema che ha permesso che qualcosa del genere si potesse verificare. Gli eventi sono narrati in forma romanzata, ma lo sguardo della miniserie sugli avvenimenti è attento e interessante.

I produttori esecutivi della serie sono Eric Newman, Pete Berg, Alex Gibney, mentre Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster sono gli showrunner e gli ideatori del progetto.

La serie è composta in tutto da sei episodi da un’ora ciascuno.

Lighthouse esce 22 agosto 2023

Lighthouse è un programma di conversazioni sul lavoro, sulla famiglia e sulle speranze per il futuro: al timone dello show si trovano il musicista famoso Gen Hoshino e il comico Masayasu Wakabayashi, per una serie prodotta da Nobuyuki Sakuma. La serie è stata targata da Netflix come “programma di varietà”.

One Piece quando esce, il 31 agosto

Tra le serie più attese, c’è anche la serie live action di One Piece, tratta dal manga firmato da Eiichiro Oda: in questa epopea shonen, Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), giovane avventuriero, abbandona il suo villaggio, alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE, con il desiderio di diventare il Re dei Pirati. Nella sua odissea, Luffy assolda la sua ciurma, trova la sua nave e scandaglia l’immenso mare, in mille avventure. Con lui, Zoro (Mackenyu), Nami (Emily Rudd), Usopp (Jacob Romero) e Sanji (Taz Skylar).

Matt Owens e Steven Maeda sono gli sceneggiatori, i produttori esecutivi e gli showrunner. Alla produzione della serie live action non è estraneo Eiichiro Oda, il quale è, insieme a Marty Adelstein e Becky Clements, produttore esecutivo del progetto.

Cosa vedere su Netflix ad agosto film

Mark Cavendish: in corsa contro il tempo, 2 agosto 2023

Questo docu-film racconta l’ascesa, il percorso, la caduta di una leggenda del ciclismo.
Ripercorre le avventure di Mark Cavendish che nel 2016 avrebbe dovuto superare soltanto quattro tappe per raggiungere il record di Eddy Merckx. Il destino ha voluto per lui una sorte ben diversa. Ha affrontato cinque anni tra malattie, depressione ed infortuni.

Si tratta di una vera e propria storia di riscossa nel mondo dello sport.

The Monkey King, in uscita il 18 agosto

Arrivano anche le commedie dai toni fantasy e azione per tutta la famiglia. Non mancheranno l’azione e l’adrenalina per le avventure di una scimmia che si addentra in una magica missione contro cento demoni.
Lo stesso protagonista dovrà fare i conti con il suo brutto carattere: si rivelerà essere pieno di sé e imparerà a comportarsi grazie all’incontro con una giovane ragazza del villaggio.

Choose love – Scegli l’amore esce il 31 agosto

Cercavate una commedia romantica per questa estate? Sta per uscire su Netflix la storia di Cami Conway che apparentemente ha una vita perfetta.
Adesso è arrivato tuttavia il momento di scegliere, a partire da quelle che saranno le svolte sentimentali della sua vita.
La novità è che Netflix lascerà il comando proprio allo spettatore. Si tratta di un prodotto interattivo per cui gli esiti saranno determinate dalle azioni del pubblico a casa.
Non ci resta che attendere per scoprire come funziona.

Scopri qui il vero finale di una delle serie Netflix più seguite del momento, The Witcher 3. Tra le serie tv storiche, invece, il colosso dello streaming fa uscire Paso Adelante. Leggi qui.