L’Inter ha disperatamente bisogno di due portieri e ora spunta l’ipotesi di Juan Musso, dell’Atalanta. Il tira e molla con Sommer va avanti e per ora non sembra arrivare a soluzione, Simone Inzaghi scalpita, vuole il suo portiere. Poi c’è la questione Trubin. Il portiere dello Shakhtar anche non è vicino come potesse sembrare all’inizio. Il club ucraino vuole 20 milioni di euro e l’Inter a questa cifra preferisce aspettare il prossimo anno, quando il giovane numero uno si potrà liberare a parametro zero. Insomma il risultato è che i nerazzurri hanno ancora la porta sguarnita e così Marotta comincia a pensare che le alternative fissate in passato, possono diventare gli obiettivi principali.

Inter intrigo portieri, con Sommer ancora in attesa il club pensa a Musso

Tra i nomi circolati c’era quello del portiere della Sampdoria, Emil Audero che torna in auge, così come riprende a circolare il nome di Musso, dell’Atalanta, di cui si era parlato a giugno, quando Sommer era il primo nome della lista e in società non pensavano sarebbe stato così difficile arrivarci. Il problema di Sommer non è rappresentato dai costi, come già detto, ma di tempo. Il club di appartenenza del portiere svizzero, il Bayern di Monaco, sta aspettando di conoscere bene quanto vi voglia ancora per il recupero di Neuer e non vuole rischiare di rimanere con il ruolo scoperto così sta temporeggiando, ma per l’Inter stanno scadendo i limiti massimi previsti e anche la pazienza. Così mentre la squadra sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione, Inzaghi aspetta notizie di mercato proprio riguardanti il ruolo ancora da coprire, dopo le partenze di Handanovic e Onana. E a far aspettare molto società e allenatore nerazzurri è stata proprio la trattativa legata a Sommer.

Tuchel gela l’Inter “Sommer è un grande portiere e può anche restare”

Una trattativa che dopo le parole rilasciate dall’allenatore del Bayern di Monaco, si è rivelata ancora più complicata, per questo ora l’Inter è tornata a pensare a Musso dell’Atalanta, nome che era nella rosa dei papabili subito dopo la partenza di Onana, poi sparito e che ora invece è tornato in auge. Per quanto riguarda le parole del il tecnico del club tedesco che hanno gelato Ausilio e Marotta, hanno confermato la trattativa con l’Inter ma hanno anche gelato l’Inter. “Sommer? Ha il desiderio di trasferirsi in nerazzurro – ha confermato Tuchel – Certo che può restare con noi ma è anche normale per i giocatori avere altri pensieri. Neuer sta cercando di recuperare velocemente – ha aggiunto – Sommer è un grande portiere e dobbiamo pensare agli interessi del club“. Anche se, contemporaneamente non ha escluso che: “Può rimanere al Bayern è un portiere forte. Non è semplice per lui, ha questo desiderio di andare all’Inter, ma ha un contratto e al momento è il nostro portiere“.

Inzaghi chiede che la questione portiere venga risolta al più presto

Il giocatore è in parola con i dirigenti del club milanese ormai da tempo, e il prezzo fissato si aggirava sui 4 milioni e mezzo circa, anche se il Bayern continua a spingere sul valore della clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Insomma non è comunque questo che blocca la situazione. si tratta solo di tempo che Inzaghi comincia a ritenere di non avere più a disposizione. Così ora il profilo che potrebbe fare al caso dell’Inter è quello di Juan Augustin Musso, estremo difensore dell’Atalanta, classe 1994. Musso è argentino, alto 1 metro e 91 centimetri e gioca nel club bergamasco dal luglio del 2021. Arrivato in Italia nel 2018, è stato acquistato dall’Udinese, dal Racing per 4 milioni di euro. Ora il suo valore si aggira sugli otto milioni di euro, mentre l’Atalanta lo ha pagato 20 milioni ai friulani. Il suo contratto è in scadenza nel 2025.