Hirving Lozano è ad un passo dal Los Angeles FC. La trattativa che dovrebbe portare l’attaccante messicano oltreoceano sembra prossima alla chiusura, alla luce della chiusura della sessione di mercato statunitense, prevista per domani. Restano poche ore per concludere l’affare, ma la sensazione è quella del prossimo arrivo della fumata bianca. Il Los Angeles avrebbe offerto 10 milioni di euro per il cartellino del messicano, che vedrà scadere il suo contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno. Una proposta che il Napoli avrebbe respinto: il presidente De Laurentiis, infatti, avrebbe richiesto alla società americana 5 milioni in più. La trattativa, attualmente in fase di stallo, potrebbe comunque sbloccarsi nelle prossime ore. Il Napoli non intende continuare a puntare su un calciatore scontento, che aveva manifestato a più riprese la volontà di cambiare area negli ultimi mesi. Arrivato in Campania nell’estate del 2019 per 40 milioni di euro dal PSV Eindhoven, sembra oramai ai titoli di coda la storia d’amore tra Lozano e il club partenopeo.

Lozano-Los Angeles, i dettagli dell’affare

Lozano-Los Angeles, i dettagli dell’affare. Il messicano ha deciso: dopo lo scudetto, è giunto al termine il rapporto con il Napoli e la Serie A. Un amore mai totalmente sbocciato, quello tra l’attaccante e la piazza azzurra. Con il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi, la società partenopea non intende iniziare la stagione con un calciatore scontento e non centrato totalmente sul progetto. La conferma della distanza tra le parti arriva dalle amichevoli sin qui disputate dal Napoli. Dal suo ritorno, prima nel ritiro di Dimaro e poi a Castel di Sangro, Lozano non ha disputato neppure un minuto delle partite degli azzurri. Rudi Garcia lo ha tenuto momentaneamente ai box per evitare infortuni che avrebbero potuto rallentare la cessione. Le ultime ore del mercato americano potrebbero rappresentare il countdown decisivo: Lozano al Los Angeles FC è trattativa concreta, ma spetta a De Laurentiis l’ultima parola. Al messicano, il club statunitense avrebbe offerto 20 milioni di euro lordi al calciatore per i prossimi tre anni.

Napoli, Raspadori rinnova sino al 2028

Se la trattativa tra Lozano e il Los Angeles FC potrebbe chiudersi nel giro di poche ore, in casa Napoli è arrivato un nuovo annuncio ufficiale. Giacomo Raspadori ha rinnovato, infatti, il contratto sino al 2028. Una notizia che conferma la volontà della società e dell’allenatre Rudi Garcia di puntare fortemente sul calciatore. Nel comunicato si legge: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Raspadori fino al 30 giugno 2028”. Protagonista in azzurro soprattutto nella prima parte della stagione, durante l’infortunio di Victor Osimhen, l’ex Sassuolo ha suggellato la sua stagione con il gol a tempo scaduto contro la Juventus all’Allianz Stadium. Una rete che ha regalato i tre punti all’allora squadra di Spalletti avvicinandola ancora di più al tricolore. Per Raspadori, Garcia sembrerebbe disposto anche a cambiare modulo, valorizzando sulla trequarti l’estro e la fantasia dell’attaccante.