Un terribile incidente è avvenuto oggi 1° agosto 2023 sulla statale 36 in direzione Milano, tra Carate Brianza e Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Un uomo, dopo essere sceso dalla sua macchina ferma sulla strada per mettersi in sicurezza, è stato travolto da un furgone.

Nell’incidente sono stati poi coinvolti altre due auto a causa della brusca frenata del conducente del mezzo che li precedeva. Il pedone è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Statale 36, incidente oggi 1 agosto 2023: 4 persone coinvolte nel sinistro

Sul luogo dell’incidente sono subito arrivate 2 ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo- che è stato travolto dal furgone che procedeva ad alta velocità- ha riportato diversi traumi. E’ ricoverato presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

Meno preoccupanti le condizioni degli altri tre feriti. Una donna di 29 anni e uomo di 28 hanno riportato traumi minori: sono stati trasportati presso l’ospedale di Desio in codice verde. Per la quarta persona coinvolta nel sinistro, un uomo di 38 anni, non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Traffico in tilt

Gli agenti della Polstrada di Lecco e di Milano dovranno ricostruire la dinamica del sinistro. Pesanti le ripercussioni sul traffico: lungo la statale si sono formate infatti delle lunghe file.

Leggi anche Milano, 18enne rimane schiacciato dallo scontro fra due auto: le sue condizioni sono gravissime e Verona, incidente a Negrar: non ce l’ha fatta il 13enne investito da un’auto pirata