Se non fosse vero, potrebbe sembrare una storia di Lupin. Un grosso colpo è stato effettuato a Parigi, in pieno giorno, nella boutique Piaget a rue de la Piax. Un furto estremo che ha fruttato ai rapinatori un bottino tra i 10 e i 15 milioni.
Francia, rapinata la boutique di Piaget: il colpo
Sono più di 10 i negozi presenti nella capitale francese, ma la banda ha scelto di compiere il furto nella boutique a due passi da Place Vendome, nel cuore del quartiere parigino del lusso, la ‘Mecca’ per chi ama orologi e gioielli.
Dalle prime ricostruzioni della polizia francese, tre persone avrebbero fatto irruzione nel negozio. Uno di loro era “di colore” mentre un altro “sicuramente armato di pistola, che ha minacciato il personale” della boutique. Nessuno è rimasto ferito durante la rapina, solo tanta paura.
Piaget è una boutique storica della svizzera. Il suo fondatore, Georges-Édouard Piaget, ha aperto il suo primo laboratorio di orologi nella fattoria di famiglia nel piccolo villaggio di La Côte-aux-Fées. Da qui è inkziata la dinastia dei Piaget che oggi è, ormai, un marchio di lusso per orologi e gioielli.
Rapinato anche il negozio di Bulgari
Le dinamiche del colpo, però, ricordano quelle di un altro furto avvenuto ai danni della gioielleria di Bulgari a Place Vendome, ad aprile scorso. Qui, una banda, era arrivata in moto, di nuovo in pieno giorno, ed aveva svaligiato il negozio in tempi record – solo pochi minuti – davanti a diversi testimoni esterrefatti. Rimase sconosciuto il valore del bottino, anche se il personale della celebre griffe parlò di “diversi milioni di euro”.