Betül Arcan è un personaggio della soap opera turca “Terra amara”, interpretata dall’attrice Ilayda Cevik.
Betul di “Terra amara”, chi è?
Betül è la figlia di Şermin Yaman, cugina di Demir. Bella, capricciosa e mondana. È molto appassionata del lusso. Ha ricevuto la sua formazione universitaria a Parigi. Ha un carattere ambizioso che porta l’atmosfera di Parigi a Çukurova. Betül è un personaggio che cambierà gli equilibri in Çukurova. Il suo scopo è impossessarsi di tutta la ricchezza degli Yaman.
Chi è Ilayda Cevik?
Nata il 22 dicembre 1994 a Balıkesir (Turchia), Ilayda Cevik ha iniziato la sua carriera di attrice al Balıkesir-Burhaniye Municipal City Theatre in giovane età. Ha ricevuto una formazione teatrale nella Private Mimar Sinan Fine Arts High School quando era al liceo. Successivamente, ha continuato la sua formazione teatrale presso il Müjdat Gezen Art Center.
Ha realizzato la sua prima rappresentazione teatrale professionale con la commedia per bambini “Children’s Garden”. Negli anni successivi, ha continuato la sua formazione di attore al Duru Theatre e al dipartimento di teatro dell’Università di Yeditepe.
İlayda Çevik , nel 2013, ha iniziato la sua carriera di attore televisivo per la prima volta nella serie TV “Karagül”. Nel 2015 è arrivata sul grande schermo con il film “For My Daughter” con Yetkin Dikinciler, Eda Ece, İnci Türkay e Berke Üzrek.
Leggi anche Chi è Azize e Chi è Nazire