Benjamin Mascolo si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera svelando di avere un nuovo amore. Il cantante, inoltre, ha parlato anche della carriera, delle abitudini sbagliate e del rapporto con Federico Rossi. Ecco cosa ha rivelato.

Benjamin Mascolo ritrova l’amore dopo Bella Thorne: la nuova relazione del cantante

Intervistato dal Corriere della Sera, Benjamin Mascolo ha svelato di aver ritrovato l’amore dopo la fine della relazione con l’attrice Bella Thorne. Per diversi anni, Benji ha vissuto tra Italia e Usa dove ha incontrato l’ex fidanzata Bella Thorne. I due hanno avuto una relazione durata circa 3 anni, nel corso della quale avevano anche deciso di convolare a nozze. Nel 2022, tuttavia, la coppia ha annunciato la rottura e da quel momento il cantante ha dovuto affrontare un periodo molto difficile della sua vita che lo ha portato anche ad avere delle abitudini sbagliate che adesso, sta imparando a gestire. Ecco cosa ha rivelato in proposito:

“Avrei potuto fare finta di niente e cercare di guarire dal mal di vivere e basta: finora, sui social, ho sempre mostrato solo una vita che può sembrare perfetta. Ma ora voglio mostrare anche l’altro lato della medaglia. Perché quel mal di vivere lo conoscono in molti e vorrei farli sentire meno soli”.

Poi, Mascolo ha continuato spiegando di essersi trovato in difficoltà nel dover affrontare una vita frenetica, in cui si sente stimolato continuamente. Ecco le sue parole.

Oggi veniamo tutti stimolati di continuo. E quando si fa il mio mestiere, gli stimoli sono ancora di più. Se ti lasci andare, ti fai trascinare. Da qualsiasi cosa: dal cibo sbagliato alle sostanze sbagliate, dai social usati in modo compulsivo al consumismo sfrenato. Tutte cose che possono portare a perdersi”.

Ora, tuttavia, il cantante ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita in cui ha imparato ad imporsi delle regole, riuscendo così a ritrovare l’equilibrio che aveva perso:

Ho imparato, anche facendomi del male, ad autoimpormi delle regole. Ora vivo una vita quasi da atleta: sto attento alla salute, al ritmo del sonno, al cibo”.

Anche riguardo la sfera sentimentale, il cantante ha rivelato di aver ritrovato la felicità e di essersi lasciato alle spalle la rottura della relazione con Bella Thorne. Oggi, infatti, Benjamin Mascolo ha un nuovo amore:

Ho una relazione e sono molto felice. Mi ero ripromesso di non cascare più nella trappola dell’amore, ma la vita ti sorprende sempre. Anche nelle relazioni passate sono stato innamorato, ma la serenità che ho ora mi permette di condividere le cose in modo più maturo”.

Benjamin Mascolo torna a parlare di Federico Rossi: ecco in che rapporti sono i due cantanti

Per diversi anni Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono stati, non solo colleghi ma anche grandi amici. I due cantanti hanno dato vita al duo artistico conosciuto come “Benji e Fede” ma poi, nel 2020, è arrivato l’annuncio della separazione ed entrambi hanno intrapreso la carriera da solisti.

Nel corso degli ultimi mesi si è parlato molto della loro amicizia. Tantissimi fan sono ancora molto attaccati al duo e sperano che un giorno i due cantanti possano riunirsi. Proprio per tale ragione, in molti si sono chiesti quali siano oggi i rapporti tra Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Dopo gli ultimi avvenimenti pare che tra i due artisti le cose non vadano nel migliore dei modi. Federico Rossi, infatti, pare non abbia preso bene la scelta di Benjamin Mascolo di reinterpretare la loro hit “Dove e quando” in chiave punk rock insieme ai Finley. Sarebbe stata proprio tale mossa, secondo Benjamin Mascolo, a complicare ulteriormente il loro rapporto. Stando a quanto rivelato dal cantante al Corriere della Sera, Federico Rossi avrebbe vissuto la sua collaborazione con i Finley come un’appropriazione di un suo pezzo. Ecco cosa ha detto in proposito Benjamin Mascolo:

“Sì, ho rifatto Dove e Quando in salsa punk rock. Se è un segnale neanche troppo in codice? L’ho fatto per divertimento. Ma il messaggio che sto mandando è che faccio quello che mi pare. Se mi va di rifare un mio brano in versione punk rock, lo faccio. Anche se ad alcuni non piace. Non voglio vivere con la paura di deludere certe persone”.

Infine, il cantante ha concluso con queste parole:

“Se a Federico è piaciuta? Non penso. Credo l’abbia presa come un’appropriazione di qualcosa che sente suo. Lo posso capire. Però è suo quanto mio, quindi”.

Leggi anche: Federico Rossi bacia una fan al Tim Summer Festival di Rimini: il video