“La Promessa”, le anticipazioni di agosto 2023 ci preannunciano sviluppi molto interessanti per alcuni personaggi della soap opera spagnola in onda su Canale 5.
“La Promessa”, anticipazioni agosto 2023
Petra vede Salvador e María Fernández coccolarsi e si lamenta con Rómulo, che li rimprovera. Il maggiordomo non vuole scandali che coinvolgano il servizio tra le mura del palazzo. “Questa è una casa decente e devi rispettarla”, dice.
Manuel invece, nonostante abbia detto di essere solo amico di Jana, le racconta ancora cosa prova per lei e le dice che Jimena starà via per qualche giorno: “Ha deciso di tornare dai suoi genitori e lo farà perun po’ di tempo“. Nel frattempo, Pía è irrequieta perché Teresa trascorre sempre più tempo con il barone e lui rende chiare le sue intenzioni nei confronti della fanciulla. La governante cerca di intervenire, tuttavia, incontra una velata minaccia da parte di Petra: non è nel suo interesse fare qualcosa al riguardo.
Mauro mette fine alle speranze di Leonor
Don Camilo non se la sente di parlare del suo passato in seminario, e chiede a Petra di fargli accedere alla biblioteca. L’uomo continua con le sue indagini senza destare sospetti, per ora.
Su insistenza di Leonor, che vuole conoscere tutta la verità sul rapporto tra Mauro e Teresa, finisce per confessarle qualcosa di molto doloroso per lei e che spezza il cuore della giovane nobildonna. Mauro distrugge ogni speranza che possano rimanere insieme. Inoltre, Jimena informa Cruz che tornerà con i suoi genitori, sì, senza rivelare la causa che ha portato a tale decisione.
Alonso informa Manuel della critica situazione economica in cui si trovano e il ragazzo stesso verifica visitando la banca e lo confronta con sua madre. A sua volta, María Fernández cerca di camminare con Salvador fuori da La Promesa , ma rimane vigile a causa dell’avvertimento di Lope. E Simona dice che la Guardia Civil sta cercando Miguel, il che allerta ancora di più il cuoco.
Teresa fa sapere a Mauro che gli resta poco tempo a palazzo e, su pressione del servitore, gli confessa di avere un’offerta di lavoro. Raccontandolo a Pia, giungono alla conclusione che dietro c’è il barone. Questo è molto chiaro con la governante: se vuole che lei lasci in pace Teresa, sa già quello che deve fare. Allo stesso tempo, Curro non riesce a rallegrare la cugina Leonor, colpita dalla rottura con Mauro, così chiede aiuto a padre Camilo, che finalmente confessa alla ragazza per ottenere il suo segreto.
Leggi anche Donna Pia de “La Promessa”, chi è l’attrice che la interpreta? e “La Promessa”, Curro è il fratello di Jana? Ecco la verità (spoiler)