L’Inter insiste per Yann Sommer, diventata ormai la pista prioritaria per la porta da diverse settimane. I tempi, però, iniziano a essere molto lunghi e la trattativa sta incontrando vari scogli, soprattutto la clausola del giocatore, su cui i bavaresi continuano a insistere per il pagamento. I nerazzurri hanno a disposizione solo Stankovic e Di Gennaro come portieri in rosa e dovranno provvedere al più presto all’acquisto di due profili. Il Bayern Monaco ancora non ha liberato Sommer, e mentre l’Inter insiste, l’allenatore del club tedesco Thomas Tuchel ha parlato proprio della situazione di mercato del suo portiere.
La frecciata di Tuchel all’Inter: “Sommer ha un desiderio, ma non è semplice”
Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Bayern, Thomas Tuchel, ha parlato della situazione di mercato che coinvolge Yann Sommer e l’Inter. Pur non avendo nominato esplicitamente i nerazzurri, il tecnico ex Chelsea ha fatto capire quale sia la volontà del suo portiere. Tuttavia, ha alzato dei paletti, conscio di quelle che sono le richieste della sua dirigenza, mandando anche una frecciata alla squadra milanese. Di seguito le sue parole: “Non è semplice per Sommer, ha questo desiderio. Ma ha un contratto e al momento è il nostro portiere”.
Proseguendo, Tuchel non ha escluso una possibilità che potrebbe concretizzarsi nonostante la volontà da parte dell’Inter e di Sommer di avvicinarsi: “Certo che può restare con noi, ma è anche normale per i giocatori avere altri pensieri. Neuer sta cercando di recuperare velocemente. Sommer è un grande portiere e dobbiamo pensare agli interessi del club”.
Come procede la trattativa
Nonostante il Bayern continui ad alzare muro – così come fatto da Tuchel – per la questione delle cifre, la trattativa con l’Inter procede a fuoco lento. Negli scorsi giorni si era pensato alla possibilità per i nerazzurri di abbandonare la pista, soprattutto in seguito alle parole dello stesso portiere. Tuttavia, come riporta Sky Sport, lo svizzero resta il preferito per la scelta tra i pali, nonostante il club milanese continui a sondare altri nomi. Il muro alzato dal Bayern Monaco fa forza sulla clausola rescissoria di 6 milioni di euro, presente nel suo contratto. I bavaresi, infatti, vorrebbero che l’Inter paghi quella cifra. Visti i buoni rapporti tra le due società, si è cercato e si continua a cercare un accordo diplomatico per abbassare le pretese. Sembra però uno scenario difficile da raggiungere al momento, soprattutto per le strategie comunicative messe in atto dal Bayern. E allora, se la trattativa non si dovesse sbloccare entro il ritorno dal Giappone, i nerazzurri valuterebbero definitivamente il pagamento dei 6 milioni della clausola.