Roma, è fatta per Renato Sanches: cifre e dettagli. – La Roma sta per completare il reparto centrale del campo con Renato Sanches. Centrocampista classe 1997 e oggetto dei desideri del club giallorosso, il portoghese dovrebbe adesso trasferirsi nella capitale italiana dopo una lunghissima trattativa durata praticamente mesi. A riportare l’indiscrezione è “La Gazzetta dello Sport”, secondo cui Renato Sanches si trasferirà in giallorosso al termine della tournée in Giappone dove è impegnato il Paris Saint-Germain, squadra che ne detiene il cartellino al momento. E un indizio arriva proprio dal Giappone, dove durante l’amichevole tra PSG e Inter, Renato Sanches è partito dalla panchina. Per lui sarebbe infatti adesso pronta una nuova avventura, ma questa volta in Italia dopo esser stato vicino a Milan, la stessa Roma e altre squadre italiane nel corso di queste stagioni.

Ultimata dunque la tournée in Giappone, il calciatore dovrebbe lasciare Parigi per trasferirsi alla Roma. Di seguito dettagli, cifre e formula dell’affare che dovrebbe portare in giallorosso il forte centrocampista portoghese.

Roma-Renato Sanches, è fatta: cifre e dettagli

La Roma si prepara ad accogliere quindi Renato Sanches. Il centrocampista portoghese si trasferirà dunque in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12/13 milioni. A riportare tutto è l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. Fondamentali gli ottimi rapporti tra la Roma e il Paris Saint-Germain, in particolare tra i due presidenti Dan Friedkin (presidente giallorosso) e Nasser Al-Khelaifi (presidente del PSG), ma anche tra il centrocampista ex Bayern Monaco e Nuno Santos, oggi preparatore dei portieri del club giallorosso e nello specifico molto amico di José Mourinho.

Diverse sono state infatti le telefonate a Renato Sanches da parte dello staff del club della Capitale. Il portoghese avrebbe preferito trasferirsi in un club che giocherà in Champions League, ma il PSG lo ha ormai relegato ai margini del progetto. Motivo per cui allora lui si è convinto a dire sì alla Roma, dove vorrà mettersi in mostra per essere poi riscattato e chissà giocare la Champions League con il club italiano.

Calciomercato Roma, tutti i nomi in attacco

Intanto la Roma prosegue anche a pensare ad altri rinforzi. In particolare, il club giallorosso cerca un attaccante centrale in attesa di Tammy Abraham. L’inglese tornerà infatti nel 2024 e Mourinho ha chiesto un’altra prima punta dopo Belotti. Il prescelto era Gianluca Scamacca, ma le condizioni della Roma non hanno mai soddisfatto le richieste del West Ham, che vorrebbe un affare a titolo definitivo. Motivo per cui la Roma cerca adesso un profilo giovane, con costi contenuti. Un nome sul taccuino è Patson Daka, attaccante retrocesso con il Leicester. Daka però non verrà ceduto in prestito. Un altro nome è dunque quello di Vangelis Pavlidis, attaccante dell’AZ Alkmaar. Classe 1998, accostato alla Lazio nei mesi precedenti prima dell’acquisto di Castellanos.

Ci saranno aggiornamenti nelle prossime settimane, ma Mourinho adesso attende rinforzi. Il primo dovrebbe dunque essere Renato Sanches, centrocampista del PSG. Poi si penserà all’attaccante, altra priorità per il club della Capitale.