Battendo il rivale Errol Spence Jr. nell’attesissimo match per il titolo di campione dei pesi welter, Terence Crawford ha siglato un’impresa incredibile
Terence Crawford, è campione assoluto dei pesi welter
Il 29 luglio, alla T-Mobile Arena , Paradise, Nevada, Stati Uniti, è andato in scena un combattimento storico. Battendo il rivale Errol Spence Jr. nell’attesissimo match per il titolo di campione dei pesi welter, Terence Crawford ha siglato un’impresa incredibile. Non solo si è imposto come campione assoluto della categoria, ma ha con questa vittoria è diventato il campione assoluto, unendo le quattro cinture mondiali Wba, Wba, Wbo, Ibf. Il titolo WBO è stato mantenuto, gli altri tre conquistati la notte scorsa sul ring. Per il pugile classe 1987 – nome completo Terence Allan Crawford – si tratta del quarantesimo incontro: tra questi trentuno sono stati vinti per KO. E anche contro Errol Spence Jr. – che ricordiamolo, anche lui si presentava imbattuto – il copione non è cambiato: alla nona ripresa “Bud” ha calato il ko tecnico.
Il match… e la possibile rivincita
Una sfida tra colossi, nessuno dei due disposto a segnare per la prima volta la casella della sconfitta nel proprio ruolino di marcia. Crawford però fa capire subito, a colpi del suo temutissimo jab, chi sarà a dettare legge. Prima della terza definitiva al nono round, butta al tappeto il rivale per altre due volte, al secondo e settimo round. E nelle dichiarazioni post gara, mentre “Bud” celebrava la vittoria, il suo rivale, subito pronto ad ammettere la superiorità del vincitore, ha fatto trapelare la possibilità di una rivincita, magari entro la fine dell’anno. Non resta che rimanere nei paraggi, nell’attesa di un altro incredibile momento di boxe.