Dopo André Onana, il Manchester United sta per formalizzare anche un altro colpo dalla Serie A: Rasmus Hojlund è in viaggio verso l’Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura. Il danese lascerà l’Atalanta dopo una sola stagione e nove reti segnate in campionato per 85 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una grande plusvalenza se si tiene in considerazione l’acquisto, meno di dodici mesi fa, a 17 milioni di euro. Rasmus Hojlund è pronto per iniziare la sua avventura al Manchester United e in giornata arriverà in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche e poi mettere la firma sul contratto che lo legherà ai Red Devils fino al 30 giugno 2028.

Hojlund-Manchester United, il danese in viaggio: i dettagli

Dopo un solo anno in Serie A, Rasmus Hojlund lascerà l’Atalanta per trasferirsi al Manchester United. I Red Devils hanno ormai chiuso l’operazione e verseranno 85 milioni di euro nelle casse nerazzurre (75 milioni di euro di parte fissa). La trattativa è stata chiusa nei giorni scorsi (QUI i dettagli). L’attaccante danese, autore di nove gol e quattro assist in 32 partite, è in viaggio verso Manchester per iniziare la sua nuova avventura. Il classe 2003 è atteso già nel pomeriggio in Inghilterra, poi si procederà con le visite mediche e la firma del contratto fino al 30 giugno 2028. Poi ci sarà l’annuncio ufficiale da parte dei Red Devils. La squadra di Erik ten Hag ha deciso di investire una cifra molto alta per uno dei maggiori talenti che si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie A.

Rasmus Hojlund è ormai un punto fermo anche della Danimarca. Nelle quattro partite di qualificazioni agli Europei del 2024 che si giocheranno in Germania, il classe 2003 ha segnato sei reti, tra cui spicca la tripletta contro la Finlandia. In questo momento, è il capocannoniere con il belga Romelu Lukaku. Ora per Rasmus Hojlund ci sarà una grande occasione: vestirà la maglia del Manchester United, una delle più prestigiose al mondo.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Mentre si attende l’ufficialità della cessione di Rasmus Hojlund, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato per completare la rosa in vista dell’inizio della stagione, nella quale i nerazzurri giocheranno l’Europa League dopo un anno senza competizioni europee. Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di El Bilal Touré per 30 milioni di euro, divenuta la cessione più cara della storia. Il classe 2001 è il quarto acquisto della squadra nerazzurra, dopo quelli di Michel Adopo, Mitchel Bakker e Sead Kolašinac. Marco Carnesecchi, infine, ha preso il posto di Marco Sportiello, che si è trasferito al Milan alla scadenza del contratto con l’Atalanta.

In uscita, invece, Jeremie Boga ha salutato e si è trasferito al Nizza. I nerazzurri continuano a lavorare anche per risolvere la situazione relativa a Merih Demiral. L’ex Juventus è ormai ai margini della rosa e si sta cercando una giusta destinazione: sul turco si è fiondato l’Inter, ancora alla ricerca di un difensore per completare il reparto. Anche il futuro di Rafael Toloi è incerto, ma il difensore italo-brasiliano dovrebbe restare alla corte di Gian Piero Gasperini.