Lukaku o Vlahovic, è questo l’enigma in casa Juventus. Non è mai tramontata, infatti, la trattativa per portare a Torino l’ex attaccante dell’Inter. Attualmente, Big Rom si sta allenando con la seconda squadra del Chelsea ed è fuori dal progetto tecnico di Mauricio Pochettino. I blues non vogliono deprezzare ulteriormente l’investimento di 110 milioni di euro risalente a due estati fa. Al punto che sarebbe subentrata un’improvvisa svolta sulla vicenda che potrebbe portare Lukaku alla Juventus. L’ultimo aggiornamento vede la società presieduta da Todd Boehly propensa ad accettare Dusan Vlahovic come contropartita tecnica da inserire nell’affare. Uno scenario che stravolge le carte sul tavolo della trattativa.
Lukaku-Vlahovic, i dettagli del possibile scambio tra Juventus e Chelsea
Lukaku-Vlahovic, chi sarà l’attaccante della Juventus nella prossima stagione? Un interrogativo che si ripete nelle ultime settimane e che vede protagonisti gli uomini di mercato della Juventus. Il nuovo football director del club Cristiano Giuntoli è in costante contatto con i colleghi londinesi per comprendere i margini e la fattibilità di una trattativa complessa. Con il possibile inserimento di Vlahovic, il cui cartellino viene valutato dalla Juventus almeno 70 milioni di euro, cambiano le prospettive sulla trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku. Il valore del cartellino del belga è stato quantificato intorno ai 40 milioni di euro: se dovesse realmente andare in porto lo scambio tra le due punte, alla Juventus spetterebbe anche un ritorno economico nell’operazione. La prima offerta del Chelsea è stata respinta dal club bianconero, ma si tratta: l’ultimo mese di calciomercato potrebbe regalare emozioni e colpi di scena su una delle operazioni chiave dell’estate.
Il futuro di Lukaku raccoglie intrghi e interrogativi. Con il passare dei giorni, è andata a cimentarsi una pericolosa fase di stallo, con il calciatore che sembrava addirittura pentito per il “tradimento” attuato nei confronti dell’Inter. Sino a pochi giorni fa, Big Rom era l’obiettivo dichiarato della società nerazzurra, intenta a voler rinforzare l’attacco con la conferma del calciatore belga. Uno scenario andato a modificarsi dopo le ultime vicende che hanno visto Lukaku avvicinarsi alla Juventus. Un tradimento che non è stato accettato da Steven Zhang e dal mondo Inter, come confermano anche gli striscioni apparsi in città contro l’attaccante. Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro di Big Rom.
Lukaku, il video virale sui social: “Non dirò forza Juventus”
È divenuto virale negli ultimi giorni un video di un tifoso italiano ma residente in Belgio, che ha incontrato Romelu Lukaku e lo ha “pizzicato” sulla questione Juventus. La risposta di Lukaku lascia spazio a poche interpretazioni, con il belga che ha risposto in modo emblematico: “Non credo che l’affare si farà”. Il tifoso, che su Tik Tok ha il nickname di @maurochiffi1908, ha incontrato in Belgio Romelu Lukaku. L’autore del video in questione è un tifoso dell’Inter e in modo scherzoso, ma anche provocatorio, ha detto a Lukaku: “Non dire mai forza Juve” in caso di trasferimento in bianconero. Il calciatore, ridendo, ha risposto “Mai, mai”, prima di risalire in macchina concludendo la discussione con un emblematico “Non credo che l’affare si farà”.