Inter, il West Ham rifiuta l'offerta per Scamacca: nerazzurri pronti a rialzare l'offerta. - Una girandola di nomi, una serie di sondaggi e alcune riflessioni interne per capire quale alla fine sia il nome giusto. È il riassunto delle ultime settimane dell'Inter dopo la rottura totale con Romelu Lukaku. I nerazzurri stanno lavorando intensamente per individuare il profilo giusto in attacco e mai come adesso hanno le idee chiare. Il nome ideale è quello di Gianluca Scamacca: classe 1999, giovane, italiano, conosce già la Serie A e ha le caratteristiche per affiancare Lautaro Martinez. Per questo motivo la società milanese ha già provato ad affondare il colpo e lo farà con maggior decisione anche nei prossimi giorni.
Non è un nome nuovo, perché Scamacca era un'idea dell'Inter già lo scorso anno, prima che si ripresentasse l'occasione Romelu Lukaku e prima che su di lui piombasse il West Ham, squadra che ne detiene oggi il cartellino. Una trattativa non ancora chiusa, ma è un affare che è entrato nel vivo e che adesso lo sarà probabilmente fino alla conclusione. Mai come adesso dunque l'Inter punta con decisione su Gianluca Scamacca, che negli ultimi giorni ha scavalcato Folarin Balogun e Jonathan David per motivi differenti.
Gianluc Scamacca sembrava destinato alla Roma, ma adesso una cosa è certa: l'Inter ha sorpassato il club giallorosso. Il motivo è semplice. La Roma non poteva andare oltre un prestito con diritto di riscatto (oppure obbligo ma a determinate condizioni) mentre l'Inter ha la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Formula che il West Ham gradisce e che sicuramente dà garanzie maggiori dal punto di vista economico. L'Inter ha già presentato una prima offerta da 22 milioni di euro. "No, grazie", sarebbe stata la prima risposta degli Hammers, che per l'attaccante italiano ex Sassuolo ne chiedono 30. La trattativa non è di certo chiusa, anzi. L'Inter è infatti già pronta a rilanciare e l'impressione è che possa farlo già nelle prossime ore. L'obiettivo è chiudere a metà strada, magari alzando la base fissa e aumentando i bonus. In totale si conta di chiudere a circa 25 milioni e c'è ottimismo che l'affare vada in porto.
Il West Ham gradisce comunque l'idea dell'Inter, che rispetto alla Roma lo acquisterebbe a titolo definitivo. I giallorossi, invece, negli ultimi mesi avevano già fatto sapere che non potevano andare oltre un prestito con obbligo di riscatto ma a determinate condizioni nemmeno troppo semplici. Numero di presenze del calciatore e qualificazione alla prossima Champions League, questa l'idea giallorossa. Ecco allora che è subentrata l'Inter con decisione dopo la rottura con Lukaku. Scamacca ha superato Balogun e David, per i quali le richieste comunque sono eccessive.
Un'altra priorità in casa Inter è quella del portiere. Dopo la partenza di André Onana e di Samir Handanovic, infatti, i nerazzurri sono alla ricerca di un portiere su cui puntare. Gli unici in rosa sono adesso Di Gennaro (che sarà il terzo portiere) e Stankovic, che però andrà in prestito. Motivo per cui i nerazzurri vanno forte su Yann Sommer. I rapporti tra i due club sono ottimi e l'Inter spera di trovare un accordo diplomatico per una cifra intorno ai 4.5/5 milioni di euro. Se però al ritorno dal Giappone la situazione non dovesse sbloccarsi, i nerazzurri valutano di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Insomma, anche Sommer-Inter è un affare che sembra destinato a chiudersi nei prossimi giorni. Per il secondo portiere, poi, si valuterà con più calma.