Ancora violenza a Milano: aggredito e accoltellato a Quarto Oggiaro, quartiere periferico del capoluogo lombardo, un ragazzo di 24 anni. La violenza è avvenuta in via Michele Lessona attorno alle 21.00 di ieri sera, lunedì 31 luglio 2023. La vittima è stata portata subito d’urgenza in ospedale e le sue condizioni risultano essere gravi. Vediamo allora che cosa è successo, cosa sappiamo sul giovane aggredito e sull’aggressore.
Milano, aggredito e accoltellato a Quarto Oggiaro
Un ragazzo di 24 anni è caduto vittima di un’aggressione fisica ieri sera nella zona di Quarto Oggiaro, alla periferia della città di Milano. Al momento le informazioni che abbiamo e che circolano su questo caso non sono molte, ma possiamo rifarci a ciò che è stato riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza e dai giornali locali.
Per adesso, sembra che il giovane 24enne stesse camminando per via Michele Lessona nella serata di ieri, lunedì 31 luglio 2023. Ad un certo punto, per motivi ancora da precisare, sarebbe stato improvvisamente colpito da un’altra persona, forse un uomo o un suo coetaneo.
La vittima di questa aggressione sembra essere poi stata ferita al torace. L’arma del delitto risulta essere un coccio di bottiglia di vetro. Anche a questo proposito però, i contorni non sono molto nitidi e ci sono ancora diversi dettagli da chiarire.
Stando a quanto rivelano alcuni testimoni che hanno sentito i litigi e le urla tra il 24enne e il suo aggressore, pare che tra i due ci sia stata una violenta colluttazione. Dalle parole, i soggetti coinvolti sarebbero arrivati ben presto ai fatti. Rimane comunque da stabilire la motivazione che si nasconde dietro a questa violenza avvenuta per strada.
Cosa sappiamo sulla vittima e sull’aggressore
Chi ha assistito alla scena che si è verificata ieri sera, lunedì 31 luglio 2023, intorno alle 21 nel quartiere periferico di Milano Quarto Oggiaro, ha capito la gravità della situazione e ha subito avvertito i soccorsi e gli organi di competenza. Il giovane di 24 anni infatti era steso a terra e perdeva molto sangue.
Così, non molti minuti dopo la chiamata, sono arrivati i membri del 118. Essi hanno preso il giovane e, dopo una veloce analisi, lo hanno portato d’urgenza il giovane al pronto soccorso del Sacco. Si tratta di un ospedale nel capoluogo lombardo proprio vicino al luogo dove è avvenuta l’aggressione.
Sul posto sono arrivati presto anche gli agenti delle Forze dell’ordine, i quali si sono messi subito ad indagare sul caso. In particolare sono i membri della Polizia di Stato di Milano ad aver preso in carico questa aggressione. Diversi uomini e diverse donne del commissariato di Quarto Oggiaro, zona periferica della città, sono al lavoro per cercare di capire che cosa è successo.
Tra la serata di ieri e la mattina di oggi, martedì 1 agosto 2023, sono stati eseguiti vari rilievi in via Michele Lessona. Per il momento, come abbiamo già specificato, i dettagli su questo caso non sono molti. Gli investigatori stanno cercando di fare luce e maggiore chiarezza. La ricostruzione di questa aggressione non è completa, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane forse si potrà avere un quadro più definito.
Le condizioni del 24enne
Per adesso quello che sappiamo è che le condizioni del giovane di 24 anni sono subito apparse molto serie. Sul posto infatti sono giunti i membri del 118 sia con un’ambulanza, sia con un’automedica. Il giovane è stato portato in codice rosso al pronto soccorso.
La prognosi della vittima è riservata. Al momento dell’arrivo dei soccorritori pare che il 24enne fosse cosciente e collaborativo. Nelle prossime ore probabilmente verranno fuori nuove informazioni che riguarderanno sia questo ragazzo finito in ospedale, sia l’identità dell’aggressore.
I membri delle Forze dell’ordine stanno procedendo nel loro lavoro e stanno cercando di acquisire più voci e più testimonianze possibili. Di fondamentale importanza sono anche le immagini acquisite dalle videocamere di sorveglianza della zona.