Conosciuto per i suoi ruoli in film e programmi TV come “Euphoria”, il talento di Angus Cloud aveva attirato l’attenzione di molti. La sua carriera era in ascesa, ma purtroppo il giovane attore è morto il 31 luglio 2023.

Film e programmi tv di Angus Cloud

L’impressionante portfolio di Angus Cloud non si fermava alla recitazione; la sua influenza si è fatta sentire anche nella cultura pop. Con oltre 10 milioni di follower su Instagram, era diventato una figura celebre. Le sue interpretazioni gli sono valse diversi primi, come il Critics’ Choice Television Award per il miglior attore non protagonista in una serie drammatica.

Questa la sua filmografia:

Film e programmi TVDescrizione
Euforia (2019-oggi)Interpreta Fezco, uno spacciatore che fa amicizia con un adolescente in difficoltà.
Nord Hollywood (2021)Interpreta Ray, che sogna di sfondare a Hollywood.
La linea (2023)Interpreta Chris, bloccato nella natura selvaggia durante un viaggio in campeggio.
Thriller di mostri senza titolo (2024)Interpreta Jake, braccato da un mostro con i suoi amici.
Il tuo giorno fortunato (2022)Interpreta Jake, cercando di vincere alla lotteria.

Trama e cast di “Euphoria”

“Euphoria” è senza dubbio l’opera che lo ha reso più noto al grande pubblico. In questa serie interpretava Fezco, uno spacciatore cresciuto con la nonna.

Si tratta di un adattamento americano dell’omonimo show israeliano. “Euphoria” segue la vita travagliata della diciassettenne Rue, una tossicodipendente appena uscita dalla riabilitazione senza alcuna intenzione di restare pulita. Nell’orbita di Rue girano Jules, una ragazza transgender alla ricerca del suo posto; Nate, un atleta i cui problemi di rabbia mascherano le insicurezze sessuali; Chris, una star del football che trova l’adattamento dal liceo all’università più difficile del previsto; Cassie, la cui storia sessuale continua a perseguitarla; e Kat, un’adolescente attenta al proprio corpo che esplora la sua sessualità. Mentre i compagni di classe lottano per dare un senso al loro futuro, la serie affronta il panorama adolescenziale di feste arricchite di sostanze e vita quotidiana piena di ansia con empatia e franchezza.

Questi i principali membri del cast:

  • Zendaya – Rue
  • Hunter Schafer – Jules
  • Angus Cloud – Fezco
  • Jacob Elordi – Nate
  • Algee Smith – McKay
  • Sydney Sweeney – Cassie
  • Alexa Demie – Maddy
  • Barbie Ferreira – Kat