Bobo Vieri si è scagliato sui social contro gli haters. Molti volti noti sono diventati in questi anni vittime di cyberbullismo. Insulti, offese, minacce gratuite da cui hanno dovuto imparare a difendersi. Un web-accanimento che non si può sottovalutare e che va fermato. Non è un caso che in Italia sia stata introdotta anche un Giornata nazionale contro il bullismo con l’intento di sensibilizzare i più giovani, i genitori e le istituzioni ad agire tempestivamente per porre un freno ad una piaga sociale che sta prendendo sempre più piede con l’evolversi della tecnologia. Sui social ormai sono numerosi i leoni da tastiera che non perdono tempo e che si prodigano in minacce di vario tipo. In un video condiviso sui social, Bobo Vieri ha voluto lanciare un importante messaggio invitando tutti ad abbassare i toni.

Bobo Vieri contro gli haters, lo sfogo social

In un video postato sui social, Bobo Vieri ha alzato la voce contro gli haters. Il calciatore e la moglie Costanza Caracciolo sono stati sempre in prima linea contro il cyberbullismo. Quando c’era bisogno, hanno svergognato pubblicamente chiunque li insultasse. Bobo lo sa perfettamente che gli odiatori del web sono alla ricerca della visibilità, disposti a tutto per avere un momento di celebrità. Per questo motivo, l’ex calciatore ha voluto mettere gli haters alla gogna: “Volevo fare questo messaggio per le persone che usano i social ma soprattutto per i personaggi pubblici perché leggo in continuazione delle offese gratuite e senza senso”. Bobo Vieri invita a non prendere in considerazione i messaggi offensivi e a passare oltre: “Vengono chiamati haters, leoni da tastiera ma sono dei ratti, topi da fogna. Ognuno è perfetto per quello che è. Non ascoltateli”. Un messaggio chiaro e diretto che ha ricevuto migliaia di commenti compreso quello di Costanza Caracciolo che ha postato l’emoji degli applausi. Bobo ha ricevuto un coro di sostegno da parte dei follower che hanno apprezzato il suo video. Proprio qualche tempo, Vieri era finito nel mirino degli haters dopo che aveva esultato a San Siro in occasione del gol di Robil Gosens nella vittoria dell’Inter contro il Lazio.

L’amore per Costanza Caracciolo

Per tanto tempo, Bobo Vieri è stato un playboy incallito. Poi però nella sua vita è arrivata Costanza Caracciolo e ha deciso di mettere la testa a posto. I due stanno insieme da cinque anni e sono convolati a nozze nel 2019. A suggellare l’amore della coppia l’arrivo delle figlie, Stella, 5 anni, e Isabel, 2. Un colpo di fulmine per Bobo che aveva subito capito Costanza potesse essere la donna giusta con cui costruire una famiglia: “Prima non ero pronto. Con Coco è successo tutto senza sforzo, senza pensare. Ci siamo trovati e dopo tre mesi abbiamo deciso di fare un figlio. Cinque anni più tardi, eccoci qui”. In un’intervista al Corriere della Sera, in occasione del cinquantesimo compleanno, Bobo Vieri ha fatto un bilancio della sua vita. Proprio l’amore per Costanza lo ha cambiato e maturato: “Da quando sto con Costanza mi sono trasformato da calciatore superstar a uomo maturo”. Nessun colpo di testa per Vieri che oltre ad essere un marito fedele è anche un papà premuroso: “Non avrei mai immaginato questo amore folle, pazzia. Se Costanza mi dice che c’è bisogno di qualcosa al mattino per una delle due, volo in pigiama fuori dalla finestra. Vivo per prendermi cura di loro e di mia moglie”, ha confidato. Il tempo scorre veloce ma Bobo cerca di non pensarci. Ora che le figlie stanno crescendo però Vieri ha qualche preoccupazione in più: “Poi quando si presenterà un fidanzato sarà una roba da infarto, ma è presto”.