L’attore Angus Cloud è morto il 31 luglio 2023 a soli 25 anni. La causa della morte non è stata ancora resa pubblica, ma sono stati resi noti alcuni dettagli.

Com’è morto Angus Cloud?

Secondo quanto riporta TMZ, la mattina del 31 luglio la polizia di Oakland ha risposto a una chiamata al 911 fatta dalla madre di Cloud, che aveva segnalato una “possibile overdose” del figlio, il quale alla fine stato dichiarato morto sulla scena. 

Riferisce sempre TMZ: “Una fonte vicina alla famiglia ci dice che Angus aveva combattuto gravi pensieri suicidi dopo essere tornato dall’Irlanda, dove la scorsa settimana ha seppellito suo padre. Angus ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che ora si è riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Angus era aperto sulla sua battaglia con la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa essere un promemoria per gli altri che non sono soli e non dovrebbero combattere da soli in silenzio”.

I familiari hanno aggiunto:

“Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le risate e l’amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante”.

Perché Angus Cloud aveva una cicatrice in testa?

Nel 2022, Angus ha rivelato che la cicatrice sulla sua testa è stata causata da una frattura del cranio, dopo essere caduto in una fossa di costruzione quando era un adolescente. “Mi sono svegliato 12 ore dopo lì in fondo”, ha detto a Variety . “Ero in trappola. Alla fine sono uscito dopo non so quanto tempo. È stato molto difficile uscire, perché il mio cranio era rotto, ma la mia pelle no, quindi tutta l’emorragia era interna e premeva contro il mio cervello. Ma non mi avrebbero trovato laggiù. Ho trovato me stesso. O Dio mi ha trovato, come vuoi chiamarlo.

Ha continuato: “Ma non ho sentito alcun dolore. Ero in modalità sopravvivenza”. Dopo essere scappato, con la vista offuscata, Cloud ha preso l’autobus per la casa di sua madre. “Perché ero un ragazzino. Avevo 14 o 15 anni. Pensava fossi drogato, perché le mie pupille erano molto dilatate. Stavo cercando di dirle cosa era successo, ma potevo solo iniziare una frase, non riuscivo a finirla. Quindi ho pensato: Vado a dormire nel mio letto”.

Leggi anche Chi è Fez di “Euphoria”, personaggio interpretato da Angus Cloud?