Fezco “Fez” O’Neill è un personaggio della serie tv “Euphoria”. È stato interpretato da Angus Cloud , che purtroppo è morto all’età di 25 anni. Mentre la sua controparte più giovane è interpretata da Mason Shea Joyce .

Chi è Fez di “Euphoria”?

Anche se ha abbandonato la scuola ed è uno spacciatore di droga, Fezco ha un grande cuore e si preoccupa profondamente della sua amica Rue Bennett.

Fez è nato dal padre Paulie , manager di uno strip club, e madre senza nome che non ha mai incontrato. Quando Fez era ancora un bambino, fu preso da sua nonna Marie O’Neill , una spacciatrice, poiché suo padre lo abusava fisicamente, il che portò Marie un giorno a presentarsi nel suo club e sparargli due volte alle gambe. Da quel momento divenne la custode di Fezco.

Marie ha insegnato a Fez tutto ciò che sapeva sullo spaccio di droga e lo portava persino con sé per fare affari con i suoi clienti, poiché lo trattava più come un suo partner che come un vero nipote. Mentre Fez era uno studente abbastanza bravo, specialmente in matematica, il business dello spaccio di droga di sua nonna lo rendeva incapace di concentrarsi sulla scuola.

Un giorno, una donna ha lasciato a Marie il suo bambino, ma alla fine non è più tornata a riprenderlo. Fez ha cercato di prendersi cura del ragazzo, ma qualunque cosa facesse, non riusciva a smettere di piangere perché gli mancava sua madre. Alla fine, è stato adottato sia da Marie che da Fez, che lo hanno trattato come un membro della famiglia fin dall’inizio, dandogli anche un nome affettuoso: Ashtray “Posacenere”; poiché aveva cercato di mangiare le sigarette scartate dal posacenere.

Marie è andata con Fezco da un cliente, chiamato da lei ” Bowl-Cut ” che era in ritardo con il pagamento dei suoi soldi per la droga. Una volta trovato, si è avvicinata lentamente a lui mentre stava mangiando fuori dal ristorante e lo ha attaccato con un piede di porco. Fez ha cercato di impedire a Marie di picchiarlo, ma invece è stato accidentalmente colpito da lei, il che gli ha causato una perdita di memoria per almeno due mesi, tranne poche immagini e una paura travolgente di chi si prenderà cura di Ashtray. Sebbene Marie non si sia mai scusata direttamente con Fez per quello che gli aveva fatto, in fondo sapeva che le dispiaceva e non intendeva ferirlo.

Mentre Fez diventava responsabile dello spaccio di droga e aiutava sua nonna a gestire un negozio oltre a prendersi cura del piccolo, la salute di Marie peggiorava sempre di più fino a quando un giorno è crollata sul pavimento del bagno. A causa della sua occupazione, chiamare il 911 non era un’opzione, quindi Fez ha deciso di portare Marie in ospedale da solo in macchina nonostante fosse troppo giovane anche solo per guidare, ma Marie ha ricevuto aiuto troppo tardi ed è stata costretta a letto per il resto della sua vita, il che ha lasciato Fezco l’unico responsabile non solo della sua attività di droga, ma anche della gestione del negozio e del diventare il custode sia di lei che di Ashtray.

Citazioni famose

Ecco alcune citazioni famose del personaggio di Fez

“ Non ti aiuterò a ucciderti, Rue. Mi dispiace, ma non puoi più venire qui. Vai a casa. “
Fezco a Rue


“ Ascolta, Rue. Sei un tossicodipendente. Non prendo niente di quello che dice personalmente un tossicodipendente. Perché non credo a niente di quello che dice un tossicodipendente. Ti amo, ti odio. Tu il migliore. Vai a farti fottere. È tutta la stessa merda. Sai cosa sto dicendo? “
Fezco a Rue



“ Ascolta, amico. Dico solo che tu continui a fottere con Rue e le sue amiche e io ti ammazzo. Saranno 5,75 dollari, playboy. “
Fezco a Nate [src]


“ Perché ti comporti come se quella merda fosse divertente, Rue?! Davvero, mi stai facendo incazzare! Actin’ stupido come cazzo in questo momento! Dannazione, tutti sorridono e ridono e merda… “
Fezco rimprovera Rue per il suo comportamento


Nate : ” L’ultima volta che abbiamo parlato, non hai detto che volevi uccidermi? “
Fezco : ” Sì, beh… È un nuovo anno, playboy. “

Leggi anche Angus Cloud: causa della morte, età, fidanzata e biografia dell’attore di “Euphoria”