Angus Cloud, l’attore che interpretava il ruolo dello spacciatore Fezco “Fez” O’Neill nella serie della HBO “Euphoria”, è morto lunedì 31 luglio 2023, all’età di 25 anni.
Angus Cloud: causa della morte
Cloud è deceduto nella sua casa di famiglia a Oakland. La causa della morte non è stata resa pubblica, ma TMZ ha riferito che la polizia di Oakland ha risposto a una chiamata al 911 fatta intorno alle 11:30 del 31 luglio 2023 dalla madre di Cloud, segnalando una “possibile overdose”.
Una fonte vicina alla famiglia afferma che Angus aveva combattuto gravi pensieri suicidi. Sembra che l’attore stesse soffrendo molto per la morte del padre, avvenuta una settimana prima. Cloud era appena tornato a casa dopo essere stato in Irlanda, dove suo padre era stato sepolto.
Fidanzata
Cloud era fidanzato con l’attrice e modella americana Sydney Martin. Nata il 19 settembre 2000, Sidney è cresciuta con una madre single ad Anchorage, in Alaska. All’età di 18 anni è venuta a Los Angeles per dedicarsi alla recitazione.
In un’intervista, Sidney ha raccontato: “Avevo sei anni e mio padre se n’è andato, la nostra casa è bruciata quando avevo nove anni, e vivevamo nel nostro camper, senzatetto, aspettando la ricostruzione. Lotto con la depressione e l’ansia”.
Martin è apparsa in “Euphoria” in un ruolo secondario, quello di bikini girl nell’episodio di apertura della seconda stagione.
Biografia
Angus Cloud nacque il 10 luglio 1998 a Oakland.
Prima di diventare un attore di successo, Cloud ha trascorso gli anni del liceo costruendo set e luci per le recite scolastiche. Dopo la laurea, ha frequentato la prestigiosa Oakland School for the Arts, dove il suo obiettivo principale era il teatro tecnico.
Ciò significa che era più interessato al lavoro che si svolge dietro le quinte piuttosto che davanti alla telecamera. Tuttavia, essere dietro le quinte non era il suo destino.
A differenza di molti attori che fanno attivamente audizioni e sognano di diventare grandi a Hollywood, l’attore non aveva intenzione di unirsi al mondo della recitazione. L’opportunità gli è capitata in un giorno a caso durante una passeggiata a Manhattan.
La star di Euphoria viveva a New York da due anni prima che gli fosse offerta questa possibilità della vita. La sua primissima audizione è diventata la sua grande occasione. Dopo aver ottenuto il ruolo del “mercante dal cuore d’oro”, Cloud ha fatto le valigie e si è trasferito a Los Angeles per lavorare alla serie che lo ha reso celebre.
Leggi anche Chi è Fez di “Euphoria”, personaggio interpretato da Angus Cloud?