Nell’ultima puntata di “Temptation Island”, in onda il 31 luglio 2023, abbiamo visto anche cos’è successo tra Perla e Mirko, un mese dopo che i due si sono lasciati e hanno lasciato il programma con i rispettivi tentatori.
Perla e Mirko di “Temptation Island” oggi
Mirko
Il primo a presentarsi da Filippo Bisciglia è Mirko: “Ho preso molta più consapevolezza di chi sono e delle cose che mi fanno stare bene. Sono felice. Mi sento di nuovo me stesso, perché mi sentivo chiuso, Perla mi opprimeva molto. Ad oggi io questo non lo sento, mi sento molto più libero. Non ci siamo rivisti io e Perla. Ci siamo sentiti al telefono, abbiamo parlato. Lei voleva continuare a decidere per me e questo mi ha fatto capire che non sarebbe stato un confronto maturo perché anche al telefono ha continuato a sminuirmi, quindi ho deciso di non fare questo confronto.
Temptation Island mi ha insegnato a capire che bisogna seguire sempre le sensazioni che abbiamo dentro, che non bisogna mai reprimere quello che si è. Io le mie sensazioni le ho seguite. Nel momento in cui non mi rispecchiavo più nel modo in cui lei mi descriveva, mi sono lasciato andare a belle sensazioni. Se non ci fosse stata Greta? Non so cosa sarebbe successo. Vedermi diverso e apprezzato per quello che sono mi ha aiutato molto”.
Arriva Greta, i due si abbracciano e si baciano.
Greta: “Mirko è splendido, spettacolare, meraviglioso. Per me è assoluto, è una persona completa, è premuroso, dolce, sensibile. Lo ha riconfermato ancora di più fuori. Le cose stanno andando benissimo. Io ho scritto subito a lui alla fine del programma, lui è venuto a trovarmi, siamo stati qualche giorno insieme, gli ho fatto conoscere la mia famiglia”.
Mirko: “E’ stato destabilizzante, però bello, mi sono trovato subito. Se è così speciale lei è perché anche la famiglia lo è. Greta è bellissima, dolce, sensibile, mi dà tanto equilibrio, parliamo di qualsiasi cosa, ma anche senza parlarci ci troviamo”.
I due si sono fatti un tatuaggio con la scritta: “i tuoi occhi, la mia cura”.
Greta: “Io sono innamorata folle, pazza”.
Mirko: “E’ così, siamo innamorati. Mi auguro di continuare a vedermi così, felice, libero, leggero nell’affrontare la quotidianità e di farlo con Greta”.
Greta: “Io mi auguro di essere all’altezza di avere di fianco un uomo così speciale”.
Perla
Da Filippo arriva Perla: “Sto bene, ho metabolizzato quello che è accaduto all’interno del villaggio, ciò che il mio ex fidanzato ha fatto, ma soprattutto ciò che ha provato a livello sentimentale. Mi sento molto delusa da lui. Ci siamo lasciati definitivamente, ma non ci siamo più visti, non ha voluto neanche un confronto faccia a faccia. Non ha avuto rispetto nei confronti di una relazione di 5 anni. Non ci siamo visti perché da parte sua non c’è stata la priorità nel vedersi. Io avrei voluto vederlo, ma non per tornarci insieme, solo per un confronto”.
Sono cambiata io, mi sono rimessa in gioco. Ho dovuto fare un trasloco, riorganizzare il lavoro. Stare male non mi ha fatto paura. Temptation Island mi ha insegnato che nella vita ci vuole un po’ di coraggio, se vivi di paura ti accontenti e non sei soddisfatta. Ora mi sento più forte.
Con Igor va bene, ci sentiamo, siamo stati insieme per tre giorni…
Entra Igor, i due si baciano.
Igor: “Ho conosciuto Perla anche al di fuori, è una ragazza molto dolce, sensibile e premurosa. Mi piace molto”.
Perla: “Mi sono trovata bene con lui. Mi dà delle attenzioni. Mi auguro di trovare del tutto la serenità e che la conoscenza tra noi possa continuare in maniera seria, perché non sono una che gioca”.
Igor: “In questo poco tempo ho capito che persona è lei e voglio continuare questa frequentazione, sperando che sfoci in una cosa più duratura”.