Nella sesta e ultima puntata di “Temptation Island” 2023, in onda lunedi 31 luglio 2023, abbiamo assistito all’epilogo della storia sull’isola tra Vittoria e Daniele.
Temptation Island 2023, falò di confronto tra Vittoria e Daniele
Dopo aver visto dei video di Vittoria che lo hanno fatto infuriare, Daniele chiede un falò di confronto anticipato.
Inizia a parlare Daniele: “Siamo entrati qua con un obiettivo comune, quello di fare un figlio insieme e tu come ti sei comportata?”.
Vittoria: “Io ti ho visto dopo un secondo nell’idromassaggio con una ragazza”
Daniele: “E cosa ho fatto con questa ragazza, rispetto a quello che hai fatto tu?”
Vittoria: “Di quello che ho fatto mi prendo la responsabilità, mi sono trovata bene e ti ringrazio per avermi portato qui”
Daniele: “E’ stato un bene, avremmo fatto un danno irreparabile. Oggi mi dai ragione almeno?”.
Vittoria: “No, non ti dò ragione. Il rapporto si è incrinato quando ti ho iniziato a chiedere un figlio. Io ho capito che non ero felice, che non mi hai trattato come meritavo”.
Daniele: “In due ore e mezzo in camera, a parte i baci che si sentivano, che cos’è successo?”
Vittoria: “Niente”.
Daniele le mostra i video in cui sta con Edoardo
Daniele: “Perché ti nascondi dietro l’intercapedine?”
Vittoria: “Non mi vergogno di niente”
Daniele: “Partiamo male se non ti vergogni… Hai denigrato una storia di 4 anni”
Vittoria: “Io non ti ho denigrato come persona. Ho detto che la nostra storia non era più soddisfacente. Sono venuta qua e non ho mai messo in dubbio il tuo amore per me e inizialmente non pensavo neanche che questa ragazza potesse piacerti. Non mi ha fatto piacere vedere come la tratti, come sei quando sei con lei. Non ti ho mai chiesto niente, ti ho sempre dato tutto. Io ho instaurato con questo ragazzo un rapporto di pura amicizia, mi sono sentito legato a lui solo perché mi dava quell’affetto che non mi davi tu”.
Daniele: “Tu mi tratti come uno schifo da due anni e mezzo”.
Filippo Bisciglia: “Il vostro problema era se fare un figlio oppure no, ora la motivazione è cambiata?”
Vittoria: “Per me sì. Sono entrata facendo tante raccomandazioni a lui, credendo che questo figlio lo volesse davvero…”
Daniele: “Io lo volevo davvero”
Vittoria: “Poi ho iniziato a chiedermi se fossi felice in questa relazione. Mi sono resa conto che la mia paura più grande era tornare a casa, forse non ci sopportavamo più. Qui mi sono sentita apprezzata per quella che sono. Io voglio una persona che mi tratti come una principessa, che mi faccia sentire bella e felice”.
Daniele: “Non me lo sarei mai aspettato quello che lei ha fatto qui”.
Vittoria: “Perché non mi hai chiamato prima?”
Daniele: “Perché non pensavo che saresti arrivata a questo. A me hanno fatto male le parole che hai detto più che i gesti”.
Filippo chiede a Daniele se vuole tornare a casa da solo o con Vittoria
Daniele: “Da solo. Sono cose che non si perdonano”.
Vittoria: “Da sola anche io. Sono sicura”.
Un mese dopo…
Ad un mese di distanza, Vittoria racconta: “Lo amo ancora. Non so se lui mi abbia perdonata, però forse mi ha capita. Non è stato facile lì fuori. Ci siamo visti, ci siamo parlati con calma, mi sono scusata. Non è che io speri di tornare con lui, il sentimento non è stato mai messo in dubbio, però abbiamo delle differenze caratteriali che ci impediscono di comunicare bene. Non mi sono più sentita con il single Edoardo. Per me stessa mi auguro cose belle sia per me che per Daniele, a cui auguro il meglio”.
Daniele: “Appena uscito da qui sono stato veramente male. Per 10 giorni non mi sono allenato. Oggi, dopo un mese, sto cercando di smuovermi e di stare sempre meglio, anche se ho giorni di off. Sono profondamente deluso da Vittoria, non mi aspettavo che arrivasse a tanto. Mi ha ferito molto. Spesso capita che lei mi scrive e mi chiede se le manco, solo che le dico di non farmi queste domande perché ad oggi non ha più senso, per me la scelta è definitiva, al 100%. Per me stesso mi auguro di rialzarmi più forte di prima e di riprendermi in mano la mia vita”.