Il mercato dell’Olimpia Milano sembra dover ancora accendersi. Nelle ultime ore la compagine meneghina ha ufficialmente firmato Diego Flaccadori. Il playmaker ha deciso di mettere fine alla sua avventura positiva tra le fila di Trento per misurarsi all’interno del roster dei campioni d’Italia. Il classe 1996 ha firmato nella giornata odierna il suo contratto biennale, per le parole di un soddisfatto general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos:
Flaccadori arriva a Milano nel momento giusto della sua carriera, giovane, motivato, ma già esperto. Negli ultimi due anni ha giocato tanto è bene sia in campionato che in Eurocup. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia.
Mercato Olimpia Milano, le prime parole di Flaccadori
Successivamente, è arrivato anche il commento dello stesso Flaccadori il quale si è detto entusiasta di poter cominciare la sua nuova avventura nella città milanese:
Sono contentissimo, emozionato e carico di approdare all’Olimpia. Provengo da un’esperienza che mi ha aiutato molto a costruire fiducia in me stesso e personalità. Penso sia il momento giusto per me di arrivare in una squadra così importante, non vedo l’ora di cominciare e di aiutare l’Olimpia a raggiungere i suoi obiettivi.
Mirotic-Olimpia Milano, le voci si fanno sempre più fitte: la situazione
Nel frattempo, continuano ad intensificarsi le voci di mercato che porterebbero Nikola Mirotic vicino a Milano. Il serbo, dopo aver rifiutato le avances del Partizan Belgrado, sembra poter davvero decidere di unirsi alla squadra guidata da coach Messina. Alcune testate riportano di un accordo imminente tra le parti, con il potenziale annuncio che potrebbe arrivare nelle prossime ore. L’arrivo dell’ex Chicago Bulls in città potrebbe essere letto come il colpo definitivo per puntare davvero in alto in Eurolega, con l’obiettivo di tornare ai Playoff dopo due anni di assenza.
Il giocatore con passaporto spagnolo gradirebbe venire in Italia, dopo aver rifiutato anche la Grecia con Pana e Olympiakos che si erano buttate a capofitto sul lungo.