Un orso irrompe in un campo scout in cerca di cibo, scatenando il panico: è successo oggi 31 luglio nel piccolo comune di Lecce dei Marsi, nell’Aquilano. Protagonisti un gruppo di ragazzini romani che si trovavano, con le loro tende, al di fuori dei confini del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. A “salvarli” dal plantigrado i carabinieri forestali.

Orso irrompe in un campo scout a Lecce dei Marsi: panico tra i ragazzi

Gli scout del campo La Guardia si sono improvvisamente trovati di fronte l’orso, probabilmente attratto dal deposito dei viveri.

I giovani, tutti 12enni romani, sono subito fuggiti alla vista del plantigrado, chiudendosi all’interno delle auto insieme agli adulti. Sul posto sono arrivati i Carabinieri forestali, che hanno provveduto a mettere i ragazzi al sicuro e ad allontanare l’animale protetto. 

Orso insegue cacciatori in Trentino

Ieri, domenica 30 luglio, un’orsa ha inseguito due cacciatori che si trovavano sul sentiero Mandrel, nelle Giudicarie, in Trentino. Uno dei due è rimasto ferito nella fuga. L’animale, che era in compagnia del suo cucciolo, si è poi allontanato senza attaccare.