Leonardo Bonucci sarebbe stato offerto all’Ajax. Le indiscrezioni provengono dall’Olanda, il giocatore, che ormai può essere definito l’ex capitano della Juventus, potrebbe trovare spazio nel club dei lancieri. Il difensore azzurro, ormai è fuori dal progetto dei bianconeri ma questo non vuol dire che potrebbe smettere di giocare, anzi. Lui vuole continuare, se fosse per lui rimarrebbe anche a Torino, perché non si sente a fine carriera e perché vuole mantenere ancora il posto nella nazionale di Roberto Mancini. E per continuare a rimanere nel calcio che conta, Bonucci potrebbe andare all’Ajax. A quanto pare, per il difensore azzurro, non sarebbero arrivate offerte, né dall’Italia né da squadre di altri campionati. Il fatto che non rientri più nei piani della Juventus non sembra aver scatenato le fantasie di altre squadre, così i suoi procuratori si sono messi al lavoro e, secondo quanto filtrato dai media olandesi, sarebbe stato offerto ai Lancieri.

Bonucci offerto all’Ajax, l’indiscrezione arriva dall’Olanda

Un tentativo nato e fatto dopo l’incontro che c’è stato in Toscana, tra Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna e al termine del quale gli è stato comunicato che fosse ormai fuori rosa. Il difensore ha il contratto in scadenza al prossimo anno, ma la Juventus vorrebbe trovare una soluzione, insieme con il calciatore, per liberarsi del suo ingaggio che arriva a sei milioni e mezzo di euro a stagione. Così la società bianconera, insieme con il suo entourage stanno lavorando per cercare una nuova soluzione senza scontentare il giocatore. Sarebbe il modo migliore per una separazione meno dolorosa, solo per Bonucci, visto che la Juventus ha fatto chiaramente sapere che considerazione ha di lui.

Sulle casse della Juventus pesano gli oltre 6 milioni di ingaggio del giocatore

Sarebbe il modo di interrompere il rapporto senza ‘costringere’ il difensore a smettere con il calcio giocato, come qualcuno ha ipotizzato potesse per salutarsi con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, ma finora le opzioni sul tavolo da Serie B (Sampdoria, Palermo e Bari), MLS (Los Angeles FC) e Arabia Saudita (Al-Shabab) non hanno trovato fortuna. Ora ne spunta una nuova e suggestiva: l’Ajax.
L’indiscrezione arriva dall’Olanda, secondo il quotidiano nazionale De Telegraaf , la Juventus starebbe provando a convincere i dirigenti olandesi a prendere il giocatore che per il club bianconero è un esubero e al momento rappresenta anche un costo importante. Bonucci, che ha sempre dichiarato di voler rimanere a Torino, starebbe prendendo in considerazione la cosa. Soprattutto perché l’alternativa sarebbe di rimanere ai margini della squadra, che tanto ama, ma che ormai non ha lasciato spazio alla possibilità che la cosa rientri.

L’Ajax deve giocare gli spareggi di Europa League

I rapporti con Allegri sono praticamente inesistenti da tempo e i due hanno possibilità di riappacificarsi. Ormai la cosa è radicata e senza un posto in squadra il difensore rischia anche di perdere la nazionale. Giocare in Olanda invece sarebbe un modo di continuare a rimanere in attività, perché lui intenzione di smettere non ne ha. In secondo luogo il difensore potrebbe accettare la soluzione perché avrebbe la possibilità di giocare gli spareggi di Europa League. Nella passata stagione i lancieri sono arrivati terzi, a 69 punti, 13 di distanza dai campioni d’Olanda del Feyenoord. In campionato, su 34 partite, ne hanno vinte 20, perse 9 e pareggiate 5. Si sono guadagnati così la possibilità di giocare le eliminatorie della seconda coppa europea per importanza. La difesa potrebbe avere bisogno di un rincalzo come Bonucci. Sempre nella passata stagione l’Ajax ha subito 38 reti, la seconda peggiore tra le prime sei in classifica. Dopo i lancieri c’è il Psv, che si è piazzato secondo nella classifica definitiva.