Scamacca continua ad essere al centro del calcio mercato. Nei giorni scorsi è stato un continuo invio di messaggi, da parte del giocatore, ai club a lui interessati. A dire il vero ha sempre dato la sensazione di aspettare la Roma, ma oggi è arrivata l’offerta dell’Inter. Il club milanese avrebbe offerto 22 milioni di euro al West Ham per comprare l’attaccante. Così i nerazzurri, dopo essersi assicurati Frattesi – altro nome che era circolato intorno ai giallorossi qualche settimana fa – provano a soffiare a Mourinho anche Scamacca. Il giocatore, al contrario del collega, sarebbe intenzionato a fare una scelta di cuore e dire di si alla Roma. In realtà secondo molte indiscrezioni il calciatore avrebbe detto di si da tempo ai giallorossi. E qualcuno assicura che i messaggi social che l’attaccante continua a lanciare fossero diretti proprio alla squadra di Mourinho, ma oggi arriva la doccia gelata per il tecnico portoghese. L’Inter ha dato un’accelerata alle trattative con il club inglese, che ha sempre risposto di no alla Roma alla formula del prestito. Insomma Tiago Pinto rischia di perdere uno degli obiettivi principali indicati dal suo allenatore per l’attacco, l’altro è Morata ma anche lui è lontano per le richieste dell’Atletico Madrid.
L’Inter ha presentato un’offerta ufficiale al West Ham per Scamacca, pronti 22 milioni
L’Inter ha quindi deciso di interrompere questa serie di indizi neanche troppo misteriosi, lanciati di continuo proprio da Scamacca. E con l’offerta presentata al West Ham vuole chiudere la vicenda al più presto, assicurandosi il giocatore a titolo definitivo, al contrario del prestito di cui si era parlato per lungo tento. Una decisa accelerata per dare a Simone Inzaghi la punta per la prossima stagione. Così, mentre l’allenatore nerazzurro aspetta ancora il suo portiere, Il club ha deciso di accorciare i tempi per l’attacco. Come detto l’offerta si aggira su una cifra che va tra i 20 e i 22 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Un passo che mette il club milanese in netto vantaggio rispetto alla Roma, che non è mai andata oltre alla richiesta del prestito con diritto di riscatto, legato alle presenze in campo del giocatore e alla qualificazione in Champions League per la stagione 24/25.
Marotta ha deciso di spiazzare la Roma
Marotta ha fatto la mossa che potrebbe spiazzare i giallorossi, visto che il club inglese ha sempre risposto di voler trattare solo sulla base dell’obbligo di riscatto. Ecco perché la mossa dell’Inter può essere decisiva per il futuro di Scamacca, anche se l’ultima parola spetta proprio al ragazzo che non ha mai nascosto di voler tornare nella sua città natale, Roma, sponda giallorossa di cui è tifoso. La stagione è sempre più alle porte, e insieme con la questione del portiere, il nome dell’attaccante che potrebbe arrivare a disposizione di Inzaghi, è uno dei nodi da sciogliere per l’Inter. Tra i papabili c’è sempre stato Folarin Balogun dell’Arsenal. Un rinforzo anche per il futuro, il calciatore è un classe 2001 ma l’operazione richiede un esborso importante per l’Inter che ha sempre puntato sulla formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro.
Il giocatore è in parola con Mourinho
Probabilmente, considerata la cifra che il club si troverebbe obbligato a pagare il prossimo giugno, Marotta deve aver fatto due conti e pensato che provare a prendere Scamacca, alla metà di quelle cifre, forse sarebbe più conveniente. Il fatto che ci sia anche la Roma in agguato, ha spinto il club nerazzurro ad accelerare i tempi proprio per cercare di superare la Roma – nei tempi e nelle cifre – per provare a farsi dire di si dal West Ham, visto che il giocatore che ha invece già detto sì ai giallorossi.