L’ennesima tragedia sul lavoro ad Azzano Decimo, in Friuli Venezia Giulia: un operaio di circa 60 anni è morto dopo essere caduto dal tetto di un capannone. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 luglio 2023, presso l’azienda Idea Campionari. Il lavoratore era dipendente di una ditta esterna.

Operaio cade dal tetto di un capannone ad Azzano Decimo: inutili i soccorsi

L’operaio, di origine bulgara, è precipitato accidentalmente da un’altezza di circa 12 metri. Era stato incaricato di riparare il tetto del capannone, danneggiato dalla grandine che ha colpito la zona nei giorni scorsi.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, chiamati dalle altre persone presenti in quel momento: un’ambulanza, l’automedica da Pordenone e l’elisoccorso. Sono inoltre intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: vani i tentativi di rianimarlo.

In contemporanea un altro infortunio

Due gli incidenti sul lavoro oggi ad Azzano Decimo: il secondo si è verificato nella località di Fratte, fortunatamente non mortale.

L’uomo, precipitato dal tetto di un edificio agricolo a un’altezza di 4 metri, è rimasto ferito a una gamba. E’ stato quindi trasportato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Leggi anche Siracusa, un operaio resta schiacciato da una lastra di cemento: gravi le sue condizioni