Morten Hjulmand si avvicina allo Sporting Lisbona, l’offerta che i portoghesi sarebbero pronti a fare al Lecce è di 18 milioni di euro più bonus. Per il danese pronto un contratto fino al 2028 a due milioni di euro a stagione. Il club di Lisbona avrebbe deciso di abbandonare la pista che avrebbe dovuto portarli ad André del Fluminense e ora starebbero puntando tutte le attenzioni e le risorse economiche proprio verso il centrocampista in forza ai pugliesi che sarebbe diventata la prima scelta. La squadra di Lisbona quest’anno giocherà l’Europa League e sembra proprio aver identificato nel danese la pedia ideale per rinforzare la spina centrale della squadra. A far dirottare tutto su Hjulmand sarebbe stato l’interesse insistente del Liverpool per l’obiettivo che si era prefissato il club di Lisbona, Andrè.

Hjulmand allo Sporting, Corvino già cerca il sostituto

Per questo ora il danese del Lecce sarebbe diventato il primo obiettivo dei portoghesi. E a conferma del fatto che il club salentino avrebbe praticamente accettato l’offerta, ci sarebbe l’indizio secondo cui Pantaleo Corvino avrebbe già rimpiazzato il centrocampista: l’albanese Ylber Ramadani. E’ proprio l’argomento di questi giorni quello che riguarda il giocatore danese, cioè il futuro di Morten Hjulmand. Il calciatore che si è messo in luce nell’ultima stagione, e che, come molti critici hanno confermato, ha giocato una grandissima Serie A. In questo modo Hjulmand si è classificato sicuramente tra i centrocampisti più continui ed affidabili del nostro campionato. Tanto da riuscire a portare, quella che attualmente ancora la sua squadra, fino alla salvezza. Le sue prestazioni di livello inevitabilmente hanno attirato l’interesse di grandi club, non solo italiani ma anche europei.

Diverse squadre sono andate a bussare al Lecce, all’inizio c’era anche il Milan

Tanto che l’offerta più importante per il centrocampista pare proprio sia arrivata dal Portogallo. Anche se nelle passate settimane si era interessato al futuro di Hjulmand anche il Milan. Ad inizio mercato sembrava potesse essere quella la destinazione del calciatore, fino a quando non è arrivato anche il Fenerbahce. I turchi a quel punto sembravano essere in vantaggio su tutti, ma poi non hanno chiuso il colpo. Mentre in Italia l’interesser era ancora vivo per Lazio e Fiorentina. I toscani però erano informati del fatto che il Lecce non ha nessuna intenzione di accettareproposte inferiori ai 18 milioni cash più eventuali bonus, soprattutto adesso che dal Portogallo pare sia stata pareggiata la richiesta. E infatti nelle ultime ore invece sembra averlo lo Sporting Lisbona che avrebbe aggiunto anche dei bonus sull’offerta presentata.

Lo Sporting ha a disposizione il tesoretto per la cessione di Ugarte

Il club sembra essersi inserito con forza nella corsa per aggiudicarsi le prestazione di Hjulmand, classe 1999 e avrebbe addirittura sorpassato la concorrenza. Questo perché in queste ore la società di Lisbona, ha potuto monetizzare cedendo un giocatore al Paris Saint Germain. Ugarte infatti è passato al club francese e, oltre ad avere nelle casse la somma per poter arrivare al giocatore del Lecce, sono anche alla ricerca di un sostituto dell’uruguagio a centrocampo. Il tesoretto da 40 milioni incassato, permetterebbe allo Sporting di rialzare l’offerta e battere tutte le altre squadre interessate.

In arrivo una plusvalenza importante per il Lecce

Da tutta questa operazione, il Lecce si prepara a mettere a segno una plusvalenza piuttosto alta, considerato che Hjulmand è costato al club appena 170 mila euro. A tanto infatti ammonta la somma pagata all’Admira Wacker a gennaio del 2021. Ora il danese potrebbe essere ceduto per 18 milioni di euro, più bonus.