Offerta shock dell’Al-Hilal al Napoli e a Osimhen: le ultime. – In un calciomercato folle e dominato fin qui da offerte monstre arrivate dall’Arabia Saudita, tanti top club europei temono il peggio per i propri big. Durante questa sessione infatti, tutte le squadre top (o quasi) in Europa hanno temuto per i loro top player. L’Inter ha perso Marcelo Brozovic, mentre la Lazio ha perso Milinkovic-Savic. Questi sono soltanto due degli esempi di super trattative portate a termine durante l’estate. Adesso ad avere paura è il Napoli e nello specifico teme l’assalto dell’Al-Hilal per Victor Osimhen. Il giocatore nigeriano è considerato incedibile da Aurelio De Laurentiis, ma un’offerta importante – come quella arrivata dall’Arabia Saudita – potrebbe far vacillare il club partenopeo. Un’offerta che ha dell’incredibile infatti quella che l’Al-Hilal – secondo Sky Sports UK – ha presentato al Napoli. E ancora più incredibile è l’offerta al giocatore. Di seguito tutti i dettagli.
Al-Hilal shock: offerta monstre a Osimhen. Cifre e dettagli
L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra e nello specifico da Sky Sports UK. L’Al-Hilal, club arabo tra i più attivi nell’attuale sessione di mercato e che ha pescato in Italia già con Milinkovic-Savic, ha infatti offerto al Napoli ben 140 milioni di euro per il cartellino del calciatore nigeriano. Un’offerta monstre e che potrebbe dunque far vacillare il Napoli di De Laurentiis. Ma ancora più incredibile è l’offerta presentata a Osimhen, simbolo di questo Napoli. L’Al-Hilal ha infatti messo sul piatto un ingaggio da un milione di sterline a settimana, che corrispondono a circa 60 milioni di euro a stagione. In tutto ciò il giocatore sta trattando il rinnovo del contratto con il Napoli, ma al momento non c’è nessun accordo e anzi potrebbero anche esserci delle tensioni (QUI il resoconto).
Alcuni giorni fa, De Laurentiis proprio in merito alla cessione di Victor Osimhen ha dichiarato di aspettarsi una richiesta da 200 milioni di euro per iniziare a trattare. Nonostante ciò, è possibile pensare che se dovesse arrivare un’offerta da 150 milioni in su, il Napoli possa sedersi e trattare un’eventuale cessione. Per questo motivo, l’Al-Hilal studia già il rilancio in caso di rifiuto dell’offerta da parte del club partenopeo.
Calciomercato Napoli, le ultime
Non è chiarissimo cosa il Napoli voglia fare in questo ultimo mese di mercato. Il club azzurro, che fin qui ha perso soltanto Kim Min-jae tra i giocatori più rappresentativi, vorrebbe trovare un paio di rinforzi in entrata. Al momento, però, ci sono da risolvere le questioni legate a Osimhen e Zielinski. Per quanto riguarda il nigeriano, doveva esserci oggi un incontro a Castel di Sangro, ma non è avvenuto in quanto il procuratore Calenda è andato via in anticipo. In teoria ci sarebbe già l’accordo sulle cifre, ma ciò che frena la fumata bianca è la mancata intesa sulla clausola da inserire nel contratto.
Riguardo Zielinski, il calciatore vorrebbe rimanere a Napoli. Il polacco ha infatti avuto offerte dall’Arabia Saudita, ma le ha rifiutate. In più su di lui è forte il pressing della Lazio di Maurizio Sarri, ma c’è differenza tra l’offerta di Lotito e la richiesta di De Laurentiis. In entrata invece si riflette sul difensore centrale da regalare a Rudi Garcia.