L’Inter ha presentato la sua nuova seconda maglia. I nerazzurri hanno ufficialmente reso nota la divisa che in teoria sarebbe da trasferta, anche se ormai questo modo di concepire i completi delle squadre fa parte di un modo non più in uso. Le seconde maglie spesso, infatti, sono utilizzate anche in casa, ma il concetto che ha voluto esprimere lo sponsor dell’Inter, insieme con la società, è in sostanza questo ideando lo slogan “I’m never away“. “In nessun luogo siamo davvero in trasferta: non importa quanti chilometri tu debba percorrere, la casa dell’Inter è il mondo”, sono le parole scritte nel comunicato che ha accompagnato la presentazione ufficiale della casacca. “ovunque andrai – si legge ancora nella nota – troverai un punto in cui il nero si fonde con l’azzurro perché il nostro DNA è internazionale”.
Ecco la nuova seconda maglia dell’Inter, i tifosi apprezzano
La maglia in questione, si presenta nuovamente bianca, dopo la parentesi di quella dello scorso anno, con una striscia diagonale nerazzurra stampata con il segno dei pixel che poi si sfuma all’altezza dello sponsor, al centro del petto. A quanto pare sarà possibile acquistarla anche senza la scritta del main sponsor, la grafica rimane la stessa, con la sfumatura centrale. Dallo sponsor è sparita la grafica che lo scorso anno non era piaciuto ai tifosi, la montagna che appariva sotto alla scritta ‘Paramount’ non c’è più e a quanto pare i tifosi hanno apprezzato. In molti infatti gioiscono per la scelta, qualcuno sui social scrive : “Finalmente ci hanno ascoltato”. Il design della divisa da trasferta richiama sia quello della stagione di qualche anno fa, 2011-12 e che era stata disegnata per ricordare quella della stagione 1964-65 in cui l’Inter conquistò la sua prima Coppa dei Campioni, quando erano i tempi della presidenza di Angelo Moratti e l’allenatore della squadra era Helenio Herrera.
La nuova maglia ricorda quella dei tempi di Herrera
La società ha accompagnato l’uscita della nuova divisa da trasferta con un comunicato stampa in cui ha voluto ricordare e sottolineare quanto sia stata concepita con un ‘Carattere internazionale e l’anima cosmopolita dell’Inter‘, scrive il club. Un modo, come descritto appunto da chi l’ha ideata, per permettere alla squadra di sentirsi a casa “ovunque nel mondo”. Nello stesso tempo, ricordando il passato ma proiettandosi verso il futuro. “Bellissima – scrive un utente su Twitter – la migliore degli ultimi anni e anche 100 volte meglio della prima maglia”. E poi, riguardo ai ricordi che risveglia la grafica scelta, c’è anche chi ricorda che oltre a richiamare la grafica del 1964-65 che “Era dall’anno del triplete che non avevamo una maglia da trasferta così bella”.
L’esordio il 1 agosto con il PSG
La nuova divisa verrà presentata in occasione della partita amichevole di domani, 1 agosto, con il Paris Saint Germain. E’ in materiale ecologico, è infatti realizzato in poliestere riciclato al 100%, che riduce le emissioni di anidride carbonica e contribuisce a sottrarre in media 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno dalle discariche e dai corsi d’acqua. La maglia Inter 2023/24 Away sarà disponibile da oggi sull’Online Store ufficiale. “SEI BELLA COME UN GOL AL 90’ DI LAUTARO SU ASSIST DI BARELLA”, si legge sotto al post di Instagram, l’autrice del messaggio è di Giulia che come tanti altri tifosi ha apprezzato la scelta della grafica dello sponsor tecnico e della società. In poche ore dall’annuncio oltre 161 mila like. “Bellissima. Intelligente la mossa di togliere il logo dello sponsor veramente troppo invasivo. Spero venga tolto anche nella prima maglia”, il pensiero di un altro innamorato dei colori nerazzurri.