Inter, Calhanoglu su Cuadrado: “È qui perché sa che siamo forti”. – L’Inter prosegue la sua tournée in Giappone in attesa dell’inizio della stagione ufficiale. Il club nerazzurro infatti ha già giocato un paio di amichevoli e domani 1 agosto sfiderà anche il PSG dell’ex Milan Skriniar. Poi, giorno 9 – quando però la tournée giapponese sarà conclusa – ci sarà la sfida contro il Salisburgo. Intanto Simone Inzaghi può proseguire il proprio percorso di allenamenti anche per permettere ai nuovi di integrarsi al meglio nel contesto squadra. Tra questi c’è sicuramente Juan Cuadrado, esterno arrivato dalla Juventus a parametro zero, di cui tanto si è chiacchierato nelle ultime settimane. Di lui ha parlato Hakan Calhanoglu, centrocampista che si è preso l’Inter nell’ultimo anno e che come Cuadrado è passato da una rivale (anche se il Milan, non la Juve) all’Inter.
Calhanoglu, in un’intervista a The Digest, ha parlato del percorso fatto fin qui dalla squadra di Simone Inzaghi e della stagione passata. Il turco si è però soffermato anche sull’arrivo di Juan Cuadrado, per il quale ha avuto parole al miele. Di seguito le dichiarazioni di Calhanoglu.
Inter, Calhanoglu parla di Cuadrado: “Qui solo per un motivo”
È bastata una partita a Juan Cuadrado per provare a prendersi l’Inter. Durante l’amichevole tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e l’Al Nassr dell’ex Brozovic e di Cristiano Ronaldo, il colombiano ha fatto vedere sprazzi di qualità, corsa, dribbling e ottimi cross per Lautaro Martinez. Una partita che ha stupito subito i tifosi interisti, che hanno apprezzato le doti tecniche e atletiche del calciatore colombiano. Di lui ha parlato anche Hakan Calhanoglu in un’intervista. Il centrocampista turco ha parlato così di Cuadrado.
Sono contento che sia qui. È un grande giocatore e non ho dubbi sulle sue capacità. Penso che sia qui perché sa che l’Inter è forte. Abbiamo tanti bravi giocatori in questa squadra, ma con la sua esperienza l’Inter dovrebbe essere ancora più forte. Comincerà a capire la squadra allenandosi, ma si integrerà perfettamente”.
Queste le parole di Hakan Calhanoglu, che da vero leader ha così dato il benvenuto al nuovo compagno di squadra ex Juventus. Cuadrado è infatti un giocatore che all’Inter è mancato nell’ultima stagione e potrà dare corsa, dribbling e imprevedibilità alla squadra nerazzurra. Il favorito per la fascia destra è Dumfries (anche per una questione anagrafica), ma non è da escludere che Cuadrado possa scalare le gerarchie. Intanto la squadra nerazzurra lavora al mercato in entrata.
Calciomercato Inter, tutti i nomi
In attesa di conoscere il futuro di Lazar Samardzic, l’Inter lavora a due priorità della rosa. La prima sono i due portieri da acquistare, la seconda è la prima punta con la partenza di Lukaku e Dzeko. In porta, il nome a oggi più sicuro è Yann Sommer, per il quale si attende il via libera del Bayern. In stand by al momento le piste che portano a Trubin e Audero. Difficile che rimanga Stankovic. Per quanto riguarda l’attacco, il nome preferito della società è sempre quello di Folarin Balogun, ma non sono da escludere le piste che portano a Beto e soprattutto Gianluca Scamacca, nome che sta sempre più prendendo piede. Più defilata la strada che porta ad Alvaro Morata, per il quale la richiesta dell’Atletico è ritenuta eccessiva. Sicuramente ci saranno aggiornamenti nelle prossime settimane. Intanto Simone Inzaghi attende e spera in un colpo grosso del club nerazzurro.