Emme Team, chi sono e cosa fanno? Emme Team è una società investigativa americana che negli ultimi anni ha goduto di una grande notorietà su tutti i principali media italiani.

Emme Team, chi sono e cosa fanno?

Emme Team si occupa sostanzialmente di crimini legati al web, in particolare alla pedopornografia e al revenge porn, come nel celebre caso di Tiziana Cantone. Ma Emme Team ha affrontato anche i casi di Mario Biondo e di Marco Vannini, oltre che quello di Bobby Solo che, proprio grazie al metodo “Emme” sarebbe riuscito a rintracciare le società estere che gli rubavano i diritti d’autore.

Il programma televisivo “Le Iene” ha acceso i fari sulle attività di Emme Team, che potrebbero non essere così trasparenti come appaiono. Gli inviati della trasmissione di Italia Uno hanno sollevato dubbi sul metodo “Emme”, che potrebbe essere una truffa, ma anche sull’identità dei veri esponenti di questa organizzazione. La Emme Team ha rigettato tutte le accuse, iniziando una battaglia legale con Le Iene.

Chi è Mirko Zeppellini?

Mirko Zeppellini è il fondatore di Emme Team e, secondo quello che affermano Le Iene, sarebbe un truffatore che, dopo aver assunto diverse identità come John Kaylin e John Peschiera, avrebbe raggirato attori e famiglie delle vittime di alcuni importanti casi giudiziari nel corso degli anni.

Nella sua vita Zeppellini avrebbe cambiato più volte identità, presentandosi come un organizzatore di concerti, come regista e sceneggiatore di Hollywood, ma anche come agente segreto e commerciante di vini di Las Vegas. Inoltre, l’uomo negli Usa sarebbe anche finito in carcere.

Emme Team ha smentito seccamente la notizia che Mirko Zeppellini sarebbe un pluripregiudicato:

“è del tutto falsa. Zeppellini non è indagato, non ci sono carichi pendenti a suo carico ed il casellario giudiziario mostra che non è stato condannato. Secondo il Giudice per le Indagini Preliminari presso Napoli Nord, sono proprio le perizie di Emme Team nel caso di Tiziana Cantone a trovare riscontro. Infatti non vengono citate come errate o false, ma sulla scorta delle stesse si sono chieste nuove azioni peritali al pm dott. Giovanni Corona, titolare di quel fascicolo per omicidio volontario che Emme Team ha contribuito a far aprire“.