Quando inizia Mattino Cinque il prossimo settembre? La rivoluzione Mediaset dopo la morte di Silvio Berlusconi procede e il figlio Pier Silvio ha inserito nel palinsesto estivo il programma Morning News che sta andando molto bene, tanto che tutti si stanno chiedendo quando potranno rivedere il programma condotto da Federica Panicucci. Inizialmente era stato previsto per la prima metà di settembre, esattamente per il giorno 11, ma ora sembra che le cose siano cambiate. Il programma condotto da Simona Branchetti durerà qualche settimana in più del previsto.

Quando inizia Mattino Cinque? Prolungato Morning News

Secondo quanto riportato da Dagospia gli ascolti del Morning News di Simona Branchetti sarebbero talmente buoni da aver convinto il Biscione a concederle uno spazio maggiore nel palinsesto. Il rotocalco ha specificato come il programma, partito lo scorso 27 giugno, andrà avanti ben oltre l’iniziale termine previsto l’11 settembre arrivando fino al 25. Il risultato della trasmissione, condotta con uno stampo molto più informativo rispetto al passato, ha dimostrato come il pubblico Mediaset sia pronto a mettere in secondo piano il gossip dando maggiore priorità ai fatti di cronaca e attualità. La stessa linea editoriale ha portato all’addio a Barbara D’Urso con l’arrivo di Myrta Merlino. Naturalmente Federica Panicucci non è a rischio, ma la sorpresa Morning News potrebbe regalare ulteriori colpi di scena nei prossimi mesi. Ricordiamo comunque che già negli ultimi anni la trasmissione di punta del mattino su Canale 5 aveva cambiato la sua natura aggiungendo l’appellativo news al titolo e con uno spazio sempre più grande in video per l’altro conduttore Francesco Vecchi.

Morning News resterà comunque in palinsesto?

Secondo i ben informati se i risultati di Simona Branchetti si confermeranno tanto positivi cavalcando il trend di questo primo mese abbondante la rete potrebbe trovarle un nuovo spazio informativo tutto per lei, a riprova di come da oggi il Biscione punti molto sulla meritocrazia professionale. L’arrivo di Cesara Buonamici è stato solo il primo grande scossone a dimostrazione di come l’abilità conteranno più delle raccomandazioni all’interno della tv privata più importante d’Italia. Non resta dunque che attendere ulteriori novità in arrivo per Mediaset, con i prossimi grandi annunci che potrebbero riguardare i volti alla conduzione di Temptation Island Winter Edition e La Talpa, due delle novità più attese del prossimo autunno.