Lewis Hamilton non sta vivendo una seconda giovinezza, ma il sette volte iridato continua a dire la sua: il quarto posto del Belgio insieme ai due punti raccolti nella sprint race del sabato hanno fatto sì che il britannico abbia accorciato ulteriormente su Alonso, con lo spagnolo dell’Aston Martin distante solamente un punto dall’inglese. Ora c’è la pausa estiva che oltre a far tirare il fiato dovrebbe portare anche il discussissimo rinnovo di contratto tra il numero 44 e la Scuderia.

Anche se entrambe le parti sono sicure di voler proseguire insieme non c’è stato ancora nessun accordo ufficiale o annuncio di sorta.

Una trattativa difficile

Sebbene nei giorni scorsi Toto Wolff abbia rassicurato tutto definendo il rinnovo “emotivamente fatto” nulla è stato ancora messo nero su bianco. Anche Lewis Hamilton ha parlato di “montagne russe emotive”, considerato anche il rapporto tra lui e Wolff.

Credo che sia sicuramente stata una montagna russa di emozioni da entrambe le parti. [Wolff] ha il suo lato umano, ma è anche un uomo d’affari [la trattativa] è un processo continuo e nessuno può capire la complessità della situazione. Ora sto approfondendo i miei contratti. Ma ho intenzione di restare qui

La motivazione di Hamilton: “Ho ancora fame”

Nonostante una carriera piena di successi Hamilton ha ancora voglia di gareggiare e soprattutto vincere, come dimostrano le sue prestazioni.

Sono ancora molto affamato non so se sia una maledizione o una benedizione il fatto che io sia così competitivo in tutto ciò che faccio. L’altro giorno ne parlavo con mio padre e ci siamo detti quanto sia assurdo che la sensazione di perdere sia ancora esattamente la stessa di sempre. Ma sono grato di avere ancora la passione e l’amore per quello che faccio dopo tutti questi anni. È per questo che sono ancora qui