Tragedia in un parco acquatico in Francia, dove ieri domenica 30 luglio si è verificato un incidente mortale. Un papà di 35 anni e la figlia di appena 3 anni sono stati travolti da una struttura gonfiabile che improvvisamente ha ceduto, probabilmente a causa del forte vento. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo è morto in ospedale.

Incidente in un parco acquatico in Francia: era stato inaugurato questa estate

L’incidente è avvenuto presso il parco acquatico Wonderland Waterpark di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, a circa 40 chilometri da Aix-en-Provence. Stando alle prime ricostruzioni, la struttura è esplosa ed è poi volata via, facendo quindi un volo di circa 50 metri con le due persone all’interno.

I feriti sono stati prima rianimati e poi trasferiti in ospedale a Marsiglia in elicottero. Purtroppo per il 35enne non c’è stato niente da fare. Sono in corso le indagini. Estata aperta un’inchiesta per omicidio e lesioni colposi.

Il sindaco: “Come è potuto accadere?”

A comunicare la notizia è stato Alain Decanis, sindaco di Saint Maximin, che si è subito recato sul posto e ieri su Facebook ha scritto:

Come è potuto accadere che un parco acquatico, accolto sul territorio comunale per portare gioia e allegria ai bambini, si è trasformato in una macchina di morte che ha abbattuto un’intera famiglia? Questo ci dirà l’inchiesta in corso.
Mi sono rifiutato di comunicare in precedenza su questo argomento per rispetto nei confronti delle vittime di questa tragedia, ma questa sera vorrei porgere le mie più sincere condoglianze alla madre presente sulla scena, che ha mostrato un notevole coraggio, così come a tutti i membri della famiglia. Tutti i miei pensieri sono con loro stasera.

Il primo cittadino ha poi comunicato che domani, mercoledì 1 agosto, verrà osservato un minuto di silenzio durante il consiglio comunale, con la bandiera a mezz’asta al Municipio. Sarà poi messo a disposizione un supporto psicologico per i bambini che hanno assistito all’incidente.

Leggi anche Bimbo di 2 anni e mezzo scomparso in Francia, proseguono le ricerche: vittima di un incidente stradale?