Sparatoria in centro a Catania. Due persone sono rimaste ferite in via Santa Maria della Catena, all’altezza del civico 73, intorno le 11 di mattina. Le vittime sono un 28enne e un uomo di 60 anni.

Catania, sparatoria in via Santa Maria della Catena: l’agguato

Il più grande dei due è stato ferito al torace, mentre il giovane alla spalla. Davanti un’attività commerciale, nei pressi dove è avvenuta la sparatoria, sono stati ritrovati 4 bossoli, mentre all’interno di un androne sono state ritrovate macchie di sangue dopo che, presumibilmente, una delle due vittime ha tentato di trovare rifugio.

Dalle prime ricostruzioni, il 60enne, un falegname, sarebbe in gravi condizioni. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato i primi rilievi e le indagini. I militari hanno ascoltato diversi testimoni che hanno assistito alla sparatoria e molto probabilmente studieranno le immagini delle telecamere presenti nella zona.

L’arma utilizzata per aggredire le due vittime è stata ritrovata in via Idria, una pistola a salve modificata per utilizzare proiettili veri.